Appuntamenti

Scicli, concerto di beneficenza a Villa Penna

0

0

0

0

0

Scicli, concerto di beneficenza a Villa Penna Scicli, concerto di beneficenza a Villa Penna

Sabato 30 agosto 2014 ore 21 presso Villa Penna a Scicli, si esibirà in concerto la Hjo Jazz Orchestra, in “Le voci dello Swing”. Nella tipica formazione, simbolo dello Swing Orchestrale Americano, saranno eseguiti i brani

Sabato 30 agosto 2014 ore 21 presso Villa Penna a Scicli, si esibirà in concerto la Hjo Jazz Orchestra, in “Le voci dello Swing”. Nella tipica formazione, simbolo dello Swing Orchestrale Americano, saranno eseguiti i brani più celebri dagli anni ’30 ai ’50, con musiche di Glen Miller, Duke Ellingtone, Dizzy Gillespie. La Hjo Jazz Orchestra, formata da 21 elementi e diretta dal Maestro Sebastiano Benvenuto Ramaci, è la prima orchestra italiana che ha aderito alla Campagna Internazionale “U.V.E.P. Un altro Viaggio È Possibile” contro il turismo sessuale a danno dei bambini e degli adolescenti, campagna promossa dall’Associazione Demetra Onlus, un’organizzazione umanitaria di promozione sociale e solidarietà internazionale fondata in Italia nel Dicembre del 2007 da una equipe multidisciplinare sensibile a prevenire e contrastare tutte le forme di violenza nei confronti delle donne e dei minori.
Gli eventi culturali organizzati a sostegno della Campagna “UVEP” sono un tramite affinché tutti possano sentirsi protagonisti all’interno di questa lotta. L’obiettivo principe di UVEP è quello di portare l’attenzione su un tema drammatico e in costante aumento come lo sfruttamento sessuale dei minori in occasione di viaggi sia d’affari che turistici, con particolare attenzione agli eventi sportivi, come le Olimpiadi 2016 che si terranno ancora in Brasile, come i mondiali di calcio 2014, dove si presenterà, a causa dell’aumentato flusso turistico, una netta impennata dei casi di sfruttamento sessuali a danno di minori.
 

0

0

0

0

0

Scicli
Villa
Penna
Hjo jazz orchestra
Commenti
Scicli, concerto di beneficenza a Villa Penna
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Domani il pellegrinaggio dei fedeli ragusani a Siracusa
News Successiva
Chiaramonte Gulfi in festa per la celebrazione di San Vito