Appuntamenti

Domani il pellegrinaggio dei fedeli ragusani a Siracusa

0

0

0

0

0

Domani il pellegrinaggio dei fedeli ragusani a Siracusa Domani il pellegrinaggio dei fedeli ragusani a Siracusa

E’ in programma domani, sabato 30 agosto, a partire dalle 15, il pellegrinaggio al santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa. Da Ragusa, su iniziativa del consigliere nazionale dell’apostolato mondiale di Fatima, don Giorgio

E’ in programma domani, sabato 30 agosto, a partire dalle 15, il pellegrinaggio al santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa. Da Ragusa, su iniziativa del consigliere nazionale dell’apostolato mondiale di Fatima, don Giorgio Occhipinti, prenderà il via un appuntamento che vedrà la partecipazione di numerosi fedeli iblei. In particolare, alle 18 ci sarà la processione con il reliquiario da via degli Orti mentre alle 19 è in programma la solenne celebrazione eucaristica che, per l’occasione, sarà presieduta dal vescovo della diocesi di Fatima-Leiria, mons. Antonio Marto, per la prima volta in Sicilia. “Vale la pena di sottolineare – afferma don Occhipinti – nella nostra isola abbiamo un grande santuario, quello di Siracusa appunto, che forse non riusciamo ad apprezzare nella maniera dovuta. Un santuario che è stato e che continua ad essere fonte di preghiera, conversioni e miracoli, certificati e attestati dalla Chiesa. Ringrazio tutti coloro che ci hanno voluto fare sentire la propria vicinanza nel contesto di questa iniziativa e che, domani, pregheranno assieme a noi”. 

0

0

0

0

0

Ragusa
Diocesi
Siracusa
Pellegrinaggio
Don giorgio occhipinti
Commenti
Domani il pellegrinaggio dei fedeli ragusani a Siracusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Gran gala della musica per la chiusura di Ibla Classica International
News Successiva
Scicli, concerto di beneficenza a Villa Penna