Appuntamenti

Gli Amici del teatro di Chiaramonte Gulfi in scena a Marina di Modica

Su iniziativa dell'UNITRE' di Modica e con il patrocinio del Comune, martedi 19 torna ad esibirsi presso l'Auditorium di Marina di Modica lo storico gruppo degli Amici del teatro di Chiaramonte Gulfi, quest'anno alla 45^ stagione artistica

0

0

0

0

0

Gli Amici del teatro di Chiaramonte Gulfi in scena a Marina di Modica Gli Amici del teatro di Chiaramonte Gulfi in scena a Marina di Modica

Su iniziativa dell'UNITRE' di Modica e con il patrocinio del Comune, martedi 19 torna ad esibirsi presso l'Auditorium di Marina di Modica lo storico gruppo degli Amici del teatro di Chiaramonte Gulfi, quest'anno alla 45^ stagione artistica consecutiva, dalla fondazione della compagnia risalente al lontano 1969. La commedia rappresentata è un cavallo di battaglia degli attori chiaramontani, portata in tournee anche in diverse città del mondo . Gli Amici del Teatro la ripropongono con l'entusiasmo della prima volta, consapevoli che questa commedia torna sui palcoscenici siciliani con una ripetitività che rasenta l'inflazione e che costituisce un immancabile banco di prova per tutti i teatranti siciliani.
L'Eredità narra uno spaccato di vita di ieri, ma anche di oggi. Infatti sono sempre di attualità le dispute su lasciti milionari fra eredi o presunti tali. Una Commedia che è sempre " storia di vita ". Conosciutissima la trama, con alcune battute entrate nel linguaggio popolare. Il Mitico " Abbagnu abbagnu e ma tiegnu 'mmanu, di Angelo Musco, superbo interprete di Antonio Favazza in un remoto passato, ha fatto il giro del mondo.
Gli Amici del Teatro ripropongono al pubblico questa commedia con una caratterizzazione propria, che passa attraverso alcune trovate volutamente " farsesche , al fine di suscitare una risata liberatoria che allenta le tensioni della vita quotidiana e regala due ore di pieno sorriso. 

0

0

0

0

0

Marina di modica
Auditorium nannino ragusa
Sebastiano dangelo
Commenti
Gli Amici del teatro di Chiaramonte Gulfi in scena a Marina di Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Giarratana, festeggiamenti in onore di San Bartolomeo
News Successiva
Ragusa, omaggio a Pier Paolo Pasolini