Appuntamenti

Un'estate in musica con “In..canto ibleo”

0

0

0

0

0

Un'estate in musica con “In..canto ibleo” Un'estate in musica con “In..canto ibleo”

Una nuova avventura musicale estiva con una scintillante stagione concertistica di Ibla Classica International - Estate, giunta alla X edizione. Il direttore artistico Giovanni Cultrera ed il presidente dell'Agimus iblea, Marisa Di Natale, hanno

Una nuova avventura musicale estiva con una scintillante stagione concertistica di Ibla Classica International - Estate, giunta alla X edizione. Il direttore artistico Giovanni Cultrera ed il presidente dell'Agimus iblea, Marisa Di Natale, hanno presentato 'In...Canto Ibleo', ricco cartellone composto da 7 eventi di variegato ed internazionale profilo artistico, i quali vedono come palcoscenico d'eccezione la splendida location ottocentesca di Villa Anna, a Ispica (in provincia di Ragusa). Dopo lo straordinario riscontro ottenuto dai primi due appuntamenti d'apertura a luglio, con il 'Bromley youth concert band of London', una prestigiosa orchestra di ottanta giovani fiati inglesi in tournèe in Italia, diretti magistralmente dal maestro Ian Rowe, e la manifestazione ideata dal presidente Giorgio Fratantonio 'Evviva la mamma', importante e significativo Premio nazionale di poesia giunto alla X edizione, la prestigiosa architettura ed il magnifico parco di Villa Anna (sita nello splendido territorio ispicese in contrada Graffetta) ospiteranno nel mese di agosto imperdibili appuntamenti con la grande musica. Si inizia domenica 10 agosto con la grande lirica di 'Daniela Schillaci opera recital'; Il soprano Daniela Schillaci, star internazionale della lirica reduce da Norma, Traviata, Pagliacci, Vedova allegra nei più importanti teatri del mondo, presenterà un programma con musiche di Bellini, Puccini, Verdi, Gounod. Al pianoforte Gaetano Costa, maestro preparatore del coro del Teatro Massimo Bellini di Catania. Giovedì 14 agosto è la volta del consueto Gran gala di beneficenza della Croce Rossa Italiana: la lirica del 'Prize winner Opera Gala' con i vincitori del 'Daniela Schillaci International Opera Master-Competition', e la grande musica della Peppe Arezzo Ensemble con la partecipazione dell'acclamato tenore ibleo Lorenzo Licitra fra i protagonisti della serata di ferragosto.
Domenica 24 agosto arrivano i tanghi del bravissimo sestetto Chroma Ensemble, composto da artisti della provincia iblea; presenteranno 'Tanguedia - Una noche de tango a Buenos Aires' con musiche di Piazzolla, Gardel, Lurie, Galliano. Per citare alcuni brani ricordiamo i celeberrimi 'Por una Cabeza', 'Libertango', 'Oblivion', 'Invierno porteno', 'Tango pour Claude', 'Milonga del angel', 'Assassin’s Tango'. Ancora musica classica sabato 30 agosto con il 'Premio Eccellenze iblee', premio che ogni anno riconosce le migliori doti dei talenti iblei che si sono distinti in campo nazionale ed internazionale. Ultimo appuntamento di prestigio domenica 31 agosto con Peppe Arezzo Ensemble e le sue strepitose sorprese musicali; 'Il giro del mondo in ottanta minuti', l'accattivante titolo del concerto che chiuderà una stagione concertistica estiva in attesa della nuova stagione invernale di Ibla Classica International.  

0

0

0

0

0

Agimus
Giovanni cultrera
Ibla classica international
Daniela schillaci
Commenti
Un'estate in musica con “In..canto ibleo”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tripudio di devoti e fedeli oggi a giarratana
News Successiva
Giarratana, tutto pronto per la sagra della cipolla