Cucina

Ragusa, "Pasticci d'autore" al Jobbing Centre

0

0

0

0

0

Ragusa, "Pasticci d'autore" al Jobbing Centre Ragusa, "Pasticci d'autore" al Jobbing Centre

Ha chiuso i battenti ieri sera con una sfida denominata “Pasticci d’autore” il primo corso di “aiuto pasticciere” tenutosi nella nuova sede del Jobbing Centre di contrada Puntarazzi a Ragusa.

Cinque le squadre in gara: 


 

che si sono sfidati a "colpi di frusta". Le squadre, formate ciascuna da 4 pasticcieri e capitanati da un leader, hanno preparato in 90 minuti, tempo stabilito per la gara, i cinque dolci scelti dalla giuria pochi istanti prima dall'inizio della sfida. 

Questi i gruppi: Martina Sciciliano, Rosa e Martina Occhipinti capitanati dal leader Dario della squadra “Planetaria” hanno preparato il gelato alla nocciola e la granita al limone;

Gianna, Giulia e Ilenia assieme al leader Roberta per il "Termometro" la torta Sacher; Gaudia, Carmelo, Rita, Daniele capitanati da Eleonora per le "Nuvole di zucchero" si sono cimentati nella preparazione dei biscotti al burro;

Claudia, Alessandro, Flavia e il leader Alessio della squadra “Frusta” il profitterol e Loredana, Vincenzo, Sara con a capo la Silvana per "I cosi aruci" il tortino al cioccolato.

A vincere la sfida con il massimo dei voti ottenuti dalla giuria formata da Concetto Cicero, Daniele Vaccaro e Felicia Rinzo, è stata la squadra del “Termometro" con la torta Sacher. 

Gli insegnati Andrea Giannone e Andrea Iurato, che hanno seguito i neo pasticcieri durante tutto il percorso formativo durato un mese hanno dichiarato: “siamo orgogliosi del risultato ottenuto stasera dai ragazzi. Con caparbietà e passione sono riusciti a realizzare delgi ottimi dolci in pochissimo tempo. L'impegno profuso durante tutto il percorso formativo ha dato già un buon risultato che molto probabilmente si trasformerà per la maggior parte di loro in opportunità lavorativa." 

Il responsabile del centro di formazione Giansalvo Allù ha dichiarato: “Sono contento per l’esito del primo corso nella nostra sede. A settembre avvieremo altri  percorsi formativi che daranno la possibilità ai partecipanti di trovare nell’immediato delle opportunità lavorative. Stasera sono rimasto colpito dall’entusiamo e dalla volontà dei giovani che hanno preso parte a questo corso, il primo di una lunga serie.”  

0

0

0

0

0

Ragusa
Jobbing centre ragusa
Andrea iurato
Andrea giurato
Corso aiuto pasticciere
Scuola jobbing centre ragusa
Giansalvo allù
Andrea giannone
Commenti
Ragusa, "Pasticci d'autore" al Jobbing Centre
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Aperitivo all'anguria
News Successiva
Xamaleon, il gelato che cambia colore