Appuntamenti

La vera storia di Mozart in scena al teatro Xenia

0

0

0

0

0

La vera storia di Mozart in scena al teatro Xenia La vera storia di Mozart in scena al teatro Xenia

Dopo il successo del primo appuntamento con Milena Miconi e Francesca Nunzi, il Teatro Xenia, all’interno del villaggio turistico Marsa Siclà a Sampieri, frazione rivierasca di Scicli, ospiterà venerdì 25 luglio il secondo

Dopo il successo del primo appuntamento con Milena Miconi e Francesca Nunzi, il Teatro Xenia, all’interno del villaggio turistico Marsa Siclà a Sampieri, frazione rivierasca di Scicli, ospiterà venerdì 25 luglio il secondo appuntamento della rassegna teatrale estiva “La giara e il gelsomino” ideata e diretta da Carlo Cartier. Venerdì sera, alle 21,45, scopriremo con Ennio Coltorti la vera storia di “Moz.art”. Uno spettacolo divertente, con inserti musicali curati da Antonio Di Podi al pianoforte e Monica Berni al flauto, in cui Coltorti, che ne cura anche la regia, ci racconta aneddoti e notizie sulla vita, e la morte, di uno dei compositori più importanti della storia della musica mondiale, appunto Mozart. Davvero è morto in disgrazia? E’ stato ucciso dall’inestinguibile invidia del “mediocre” compositore di corte Salieri? Satirico, pungente e al tempo stesso irriverente, lo spettacolo porta alla luce, con i linguaggi dell’arte, la realtà dei fatti ricostruiti attraverso documenti storici. E sarà possibile scoprire che la prima vera operazione di marketing dello “star system musicale” non è nata, come potremmo pensare, con i miti pop del ‘900 ma bensì due secoli prima, nel ‘700. Al termine dello spettacolo, nell’area attigua all’anfiteatro, anche per questo appuntamento ci sarà il dopoteatro, un gustoso momento dedicato alle degustazioni tipiche iblee.

0

0

0

0

0

Scicli
Sampieri
Teatro xenia
Mozart in scena teatro xenia
Carlo cartier
Associazione culturale vento
Marsa siclà
Commenti
La vera storia di Mozart in scena al teatro Xenia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Premio Danza Csen 2014, venerdì i nomi dei vincitori
News Successiva
Marina di Ragusa, concorso di cake design al Porto Turistico