Mercatini a Scoglitti: Pulci, Gruppi di acquisto solidale e Coldiretti
Il periodo vacanziero, a Scoglitti, sarà vissuto anche all’insegna dei mercatini. Molte sono le iniziative programmate per l’estate. L’assessore al Decentramento, Salvatore Avola, ha annunciato che anche quest’anno
Il periodo vacanziero, a Scoglitti, sarà vissuto anche all’insegna dei mercatini. Molte sono le iniziative programmate per l’estate. L’assessore al Decentramento, Salvatore Avola, ha annunciato che anche quest’anno sarà confermato il “mercatino delle Pulci” di piazza Fratelli Cervi, nei pressi della chiesa parrocchiale. Si terrà tutti i fine settimana, nei giorni di sabato e di domenica, fino alla prima settimana di settembre. Il mercatino delle pulci è sempre un’attrattiva per i tanti villeggianti della frazione. Buoni affari per i turisti ed anche per gli espositori ed i collezionisti. Verrà inoltre confermato il tradizionale mercatino settimanale (il lunedì mattina) in via Bassanesi.
A questi si aggiungono alcune iniziative private, che il comune accoglie e sostiene. La prima iniziativa è quella del Gruppo di Acquisto Solidale” (G.A.S.). Il Gas Baraka (presidente Gaetano Micieli) proporrà “la promozione e la vendita di prodotti locali, all’insegna della solidarietà e del consumo critico di alimenti”. Il G.A.S. sarà presente, sempre in piazza Fratelli Cervi tutti i lunedì, dalle ore 18.00 alle 21.00. Il Gruppo di Acquisto solidale era già stato presente lo scorso anno a Scoglitti e la conferma anche quest’anno.
A questo si aggiunge l’iniziativa di Coldiretti “Campagna Amica”. Si tratta di un progetto nazionale, che si propone l’obiettivo di diffondere i temi della qualità e salubrità del mangiare. Anche in questo caso, la location è piazza Fratelli Cervi ,tutti i venerdì dalle ore 18.00 alle 21.00.
Sia il GAS (il lunedì) che Coldiretti (il venerdì) garantiranno la loro presenza a Scoglitti per tutto il periodo estivo.
0
0
0
0
0
Mercatini a Scoglitti: Pulci, Gruppi di acquisto solidale e Coldiretti