Appuntamenti

Vittoria in festa per il patrono San Giovanni

0

0

0

0

0

Vittoria in festa per il patrono San Giovanni Vittoria in festa per il patrono San Giovanni

Conclusi a Vittoria i festeggiamenti in onore del Patrono San Giovanni. In una domenica caldissima ed assolata si è svolta la tradizionale processione per le vie della città. A seguire il simulacro c’era un gran numero di fedeli

Conclusi a Vittoria i festeggiamenti in onore del Patrono San Giovanni. In una domenica caldissima ed assolata si è svolta la tradizionale processione per le vie della città. A seguire il simulacro c’era un gran numero di fedeli e, tra gli altri, anche molti a piedi nudi.
Con la conclusione della festa patronale, la città di Vittoria si svuota e molti si trasferiscono nelle abitazioni di villeggiatura. La giornata odierna è stata dedicata alla tradizionale “gita fuori porta” (una sorta di lunedì di pasquetta in chiave vittoriese). Per molti ha segnato l’inizio delle ferie estive, o comunque di un periodo di residenza nelle case di villeggiatura.
I festeggiamenti in onore di San Giovanni erano iniziati il 24 giugno, anzi nella notte tra il 23 e 24 giugno, quando un gran numero di fedeli si era recato a piedi, in processione, fino alla basilica, per tutta la notte affollata di gente.
Un altro momento che la città dedica a San Giovanni è l’11 gennaio, anniversario del “terremotu ranni” del 1693. Ogni anno, i vittoriesi ricordano quella data con un ringraziamento al patrono San Giovanni per aver protetto la città in occasione del terremoto.
 

0

0

0

0

0

Vittoria
San giovanni
Festa san giovanni
Comune di vittoria
Festa san giovanni vittoria.ragusa
Festività siciliane
Sicilia ragusa
Commenti
Vittoria in festa per il patrono San Giovanni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ente Liceo Convitto, riparte il Cineforum
News Successiva
Il porto turistico di Marina di Ragusa festeggia i 5 anni