Appuntamenti

San Giovanni, a Chiaramonte l'ottavario di conclusione

0

0

0

0

0

San Giovanni, a Chiaramonte l'ottavario di conclusione San Giovanni, a Chiaramonte l'ottavario di conclusione

L’ottavario di conclusione della festa di San Giovanni Battista a Chiaramonte, il precursore protettore della città, sarà caratterizzata, quest’anno, da un evento molto speciale. Domani, infatti, domenica 29 giugno, in

L’ottavario di conclusione della festa di San Giovanni Battista a Chiaramonte, il precursore protettore della città, sarà caratterizzata, quest’anno, da un evento molto speciale. Domani, infatti, domenica 29 giugno, in occasione della solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo, sarà celebrato il 65esimo anniversario di ordinazione del rettore della chiesa commendale, il sacerdote Giuseppe Barbera. In particolare, alle 18,45, ci sarà l’esposizione del Santissimo Sacramento, l’ora di adorazione, la benedizione eucaristica e a seguire la santa messa relativa allo speciale evento. Don Barbera ha sempre rappresentato un modello di riferimento per la comunità dei fedeli chiaramontani. Ed avere la possibilità di festeggiarlo, domani, è una occasione che mancheranno in pochi. Intanto, stasera, in piazza San Giovanni, si terrà una serata di beneficenza con la partecipazione della University dance di Vittorio Terranova. Durante la serata, infatti, ci sarà la vendita all’incanto dei doni offerti al Battista. Il ricavato della cosiddetta “cena” sarà devoluto ai più bisognosi. Per quanto riguarda invece l’ottava di San Giovanni Battista, in programma martedì 1 luglio, alle 8,30 è in programma la santa messa, alle 18,30 l’esposizione del Santissimo sacramento mentre alle 19 sarà celebrata la santa messa solenne presieduta dal vicario parrocchiale, don Riccardo Bocchieri. Subito dopo prenderà il via la solenne processione del Santissimo sacramento per le vie del quartiere con tradizionale sosta nella Cappelluzza di via Blanca devotamente addobbata dai fedeli. A conclusione, ci sarà il rientro in chiesa e la benedizione eucaristica. Alle 21, il rito della “Ciusura”, cioè la velata, di San Giovanni tra la commozione dei fedeli. Alle 21,30, inoltre, alla presenza di un funzionario del Comune di Chiaramonte Gulfi, sarà effettuato il sorteggio.  

0

0

0

0

0

Chiaramonte gulfi
Festeggiamenti chiaramonte gulfi
San giovanni battista a chiaramonte gulfi
Festa san giovanni battista a chiaramonte gulfi
Ragusa
Notizie a ragusa
Sicilia
Commenti
San Giovanni, a Chiaramonte l'ottavario di conclusione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Domani a Ragusa i simulacri dei Santi apostoli Pietro e Paolo
News Successiva
Chiaramonte Gulfi, attesa per la cronoscalata “Monti iblei”