Appuntamenti

A Ragusa il seminario "Aggressività e violenza..."

0

0

0

0

0

A Ragusa il seminario "Aggressività e violenza..." A Ragusa il seminario "Aggressività e violenza..."

Fatti di cronaca efferati e incomprensibili continuano a colpirci, la violenza di genere e la violenza sui minori sono fenomeni complessi e di natura multidimensionale che per essere compresi ed affrontati efficacemente vanno analizzati da

Fatti di cronaca efferati e incomprensibili continuano a colpirci, la violenza di genere e la violenza sui minori sono fenomeni complessi e di natura multidimensionale che per essere compresi ed affrontati efficacemente vanno analizzati da molteplici punti di vista: psicologico, pedagogico, sociale, giuridico, clinico-sanitario. A Ragusa il 14 luglio dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri in via G. Nicastro, 50, ci interrogheremo e confronteremo sugli aspetti medico-giuridici e psico-sociali di questi fenomeni. Al Seminario “Aggressività e violenza. Aspetti medico-giuridici e psico-sociali” interverranno la prof.ssa Alfieri, Università La Sapienza, criminologa, pedagogista clinico; il prof. Michele Di Nunzio, psichiatra, psicoterapeuta e criminologo; il prof. Gennaro Sammartino, medico legale; la dott.ssa Venturini, pedagogista. Il seminario riconosce 20 ECM per il personale sanitario ed è stato richiesto l’accreditamento all’Ordine degli Avvocati per 4 crediti formativi per la formazione continua. L’informazione e la formazione degli operatori di questo settore diventa un mezzo necessario per provare a contrastare fenomeni gravi e complessi, in quanto conoscere e riconoscere cause e conseguenze nonché le varie possibilità d’azione rappresenta un consistente passo avanti in ambito preventivo.  

0

0

0

0

0

Notizie a ragusa
Ragusa
Seminario aggressività e violenza a ragusa
Luglio seminario aggressività ragusa
Commenti
A Ragusa il seminario "Aggressività e violenza..."
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tour in Fiat 500 per le stradine di Modica
News Successiva
Edison presenta Paolo Belli & Big Band in concerto a Pozzallo