Appuntamenti

Sabato prossimo un concerto a Marina di Ragusa

0

0

0

0

0

Sabato prossimo un concerto a Marina di Ragusa Sabato prossimo un concerto a Marina di Ragusa

L'Assessorato alla cultura, beni culturali e spettacolo, retto da Stefania Campo, ha organizzato per il prossimo fine settimana a Marina di Ragusa un concerto di “Benvenuta Estate 2014”. Lo spettacolo, che si inserisce nell'ambito della

L'Assessorato alla cultura, beni culturali e spettacolo, retto da Stefania Campo, ha organizzato per il prossimo fine settimana a Marina di Ragusa un concerto di “Benvenuta Estate 2014”.
Lo spettacolo, che si inserisce nell'ambito della giornata dedicata alla “Festa della Musica europea”, si terrà, sabato 21 giugno, alle ore 22,30, in Piazza Duca degli Abruzzi, e vedrà sul palco la storica band ragusana “Biscuits out Machine”.
“Consideriamo l'evento – dichiara l'Assessore Stefania Campo – un'anteprima dell'”Estate Iblea 2014” il cui programma verrà presentato in conferenza stampa nei prossimi giorni”.
I“ Biscuits out machine, Rhytmh and blues band, si forma come Rock Band nel 1990. La prima formazione a cinque si muove nell'underground Rock-Blues siciliano. Raggiunge gradatamente timbriche vicine al Rhythm and blues, che daranno al gruppo, oltre che la possibilità di collaborare con alcuni famosi artisti italiani ed internazionali, anche la spinta necessaria per affrontare le decine di concerti che li vedranno suonare in giro per la Sicilia. Tornata alla sua forma iniziale nel 2009, con soli cinque musicisti, la band incide 15 tracce che ripercorrono tutta la propria storia: The story of the Blues. Dal 2012 il progetto rhytmh and blues prende forma con una nuova ondata di concerti tra le piazze e i locali siciliani dove la formazione composta da nove elementi trasmette la stessa energia di sempre.
Intanto l'Assessorato alla cultura informa che la manifestazione artistica socio-culturale ”Voci nel Silenzio” inserita nel programma “Ragusa in Fiore” che si sarebbe dovuta svolgere domani, mercoledì 18 giugno, alle ore 20,30, presso l'auditorium della Scuola dello Sport, è stata annullata dal Centro Antiviolenza per problemi organizzativi.
 

0

0

0

0

0

Notizie a ragusa
Ragusa
Sicilia
Marina di ragusa
Concerto Marina Ragusa
Sicilia
Commenti
Sabato prossimo un concerto a Marina di Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Due comitati celebrano la devozione per San Giovanni
News Successiva
Nicola Mingo apre al Vittoria Jazz Festival