Appuntamenti

Al via il Vittoria Jazz festival

0

0

0

0

0

Al via il Vittoria Jazz festival Al via il Vittoria Jazz festival

Il grande giorno è sabato 7 giugno. Il Vittoria Jazz festival, Music & Cerasuolo Wine 2014 entra nel vivo. Dopo il prodromo di metà maggio, ora si dà il via alla tradizionale rassegna jazzistica. La settima edizione si apre

Il grande giorno è sabato 7 giugno. Il Vittoria Jazz festival, Music & Cerasuolo Wine 2014 entra nel vivo. Dopo il prodromo di metà maggio, ora si dà il via alla tradizionale rassegna jazzistica. La settima edizione si apre con lo spettacolo della cantante francese Anne Ducros: ‘Either way, from Marilyn to Ella’, un progetto musicale che spazia dalla Monroe alla Fitzgerald. Anne Ducros approda al genere jazz a metà degli anni ’80, ma unisce nella sua musica la capacità di mischiare generi diversi, tra cui il pop e la musica classica. Domenica, sul palco di piazza Enriquez, si esibirà Enrico Pieranunzi ed il suo Trio. Al suo fianco due grandi musicisti: Luca Bulgarelli e Mauro Beggio. Accanto alla musica, ci sarà spazio per un laboratorio artistico – culturale. “Tra le iniziative proposte – spiegano gli organizzatori - l’installazione curata dall’architetto Giacomo Sortino, Autoero(t)ica. I dieci performers coinvolti (Arturo Barbante, Cristina La Rocca, Salvo Barone, Salvo Catania Zincali, Maurizio Cugnata, Fabrizio Foti, Franco Fratantoni, Michele Nigro, Giovanni Robustelli, Marco Schilirò) s’interrogheranno sul senso dell’amore e dell’eros, tappezzando dieci auto d’epoca, parcheggiate nel tratto di strada che collega Piazza San Giovanni con piazza Enriquez, delle loro opere per ricostruire il parco della rimembranza o “parco della gravidanza” di Napoli. Ci sono poi le mostre all’Antica Centrale Elettrica (mostra di Giacomo Alessi Suk/Villaggio globale) e nel Cortile dove esporrà Sergio Cimbali. Al Convento delle Grazie, è in programma la personale di pittura di Girolamo Ciulla dal titolo Alle origini del mito, ed ai “Granai del Conte” ci saranno le mostre di Barbara Farcomeni Sinapsi e Milena Nicosia Luogo/Quadro. La galleria d’arte Edonè ospita la mostra “Come un Aculeo” di Renzo Vespignani. Nel Castello Enriquez, ci saranno le esposizioni artistiche di Irina Ojovan – City Portraits, la Personale di Salvatore Pluchino e Salvatore Tolaro con Ospiti Illustri. Ci sono anche due mostre fotografiche: Porte, Purticati e Finistruni di Pentraprisma Fotografia e La Città di Asa25. Intanto, il presidente dell’associazione Sicily Jazz Music, Emanuele Garrasi, ha regalato al comune 36 buoni spesa da 20 euro, frutto della raccolta di beneficenza organizzata in occasione del concerto di anteprima di sabato 24 maggio. 

0

0

0

0

0

Notizie a vittoria
Vacanze a vittoria
Vittoria jazz festival
Francesco cafiso
Music cerasuolo vittoria
Commenti
Al via il Vittoria Jazz festival
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La Madonna Pellegrina al Civile di Ragusa
News Successiva
I giovani di Youpolis tra i protagonisti di "A Tutto Volume"