Appuntamenti

A Vittoria “La scuola legge i carabinieri”

0

0

0

0

0

A Vittoria “La scuola legge i carabinieri” A Vittoria “La scuola legge i carabinieri”

Si terrà domani 5 giugno a partire dalle ore 10 presso il Teatro Comunale “V. Colonna” di Vittoria la manifestazione intitolata “La scuola…LEGGE… i Carabinieri” alla presenza di Autorità locali e

Si terrà domani 5 giugno a partire dalle ore 10 presso il Teatro Comunale “V. Colonna” di Vittoria la manifestazione intitolata “La scuola…LEGGE… i Carabinieri” alla presenza di Autorità locali e provinciali. L’evento, organizzato dal comune di Vittoria in collaborazione con il Comando provinciale dei carabinieri di Ragusa, si inquadra nell’ambito dei festeggiamenti del Bicentenario della Fondazione dell’Arma, in cui i protagonisti questa volta saranno i bambini, gli alunni degli istituti scolastici della provincia. Il 5 giugno è una data storica per l’Istituzione: infatti dal 1920 è stata assunta per la celebrazione annuale della Festa dell'Arma, in quanto data in cui le fu decretata la prima Medaglia d'Oro al Valor Militare per l'eroica partecipazione dei Carabinieri al primo conflitto mondiale con la seguente motivazione: "Rinnovellò le sue più fiere tradizioni con innumerevoli prove di tenace attaccamento al dovere e di fulgido eroismo, dando validissimo contributo alla radiosa vittoria delle armi d'Italia". Nel corso della manifestazione, che sarà animata da diversi momenti di spettacolo musicale e teatrale, verranno consegnati riconoscimenti alle Autorità intervenute e agli istituti scolastici della provincia distintisi nel corso degli anni per il comune percorso di legalità con l’Arma dei Carabinieri. L’obiettivo dell’Istituzione è quello di far comprendere ai giovani la corretta immagine del Carabiniere, non solo di tutore dell’ordine ma anche di tutore sociale, peculiarità che, fin dalla sua fondazione, contraddistingue l’Arma dei Carabinieri. La cerimonia militare per i festeggiamenti in ambito provinciale del 200° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri si terrà il giorno 9 giugno 2014 alle ore 18.00 presso la caserma sede del Comando Compagnia Carabinieri di Vittoria. 

0

0

0

0

0

Notizie a vittoria
Ragusa
Bicentenario carabinieri vittoria
La scuola legge i carabinieri
Manifestazione teatro vittoria
Vittoria manifestazione carabinieri
Commenti
A Vittoria “La scuola legge i carabinieri”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il porto turistico di Marina di Ragusa si trasforma in campo da golf
News Successiva
La Madonna Pellegrina al Civile di Ragusa