Appuntamenti

Al via a Scicli la "Sagra delle teste di turco"

0

0

0

0

0

Al via a Scicli la "Sagra delle teste di turco" Al via a Scicli la "Sagra delle teste di turco"

Ha preso il via oggi e si protrarrà fino a domani 1° giugno la “Sagra delle teste di turco” a Scicli, organizzata in occasione della Festa delle Madonna delle Milizie, patrona della città di Scicli. Il dolce tipico

Ha preso il via oggi e si protrarrà fino a domani 1° giugno la “Sagra delle teste di turco” a Scicli, organizzata in occasione della Festa delle Madonna delle Milizie, patrona della città di Scicli. Il dolce tipico siciliano viene preparato per ricordare la battaglia che ispira la festa, ovvero la vittoria dei Normanni sui Saraceni del 1091 e la relativa liberazione della città di Scicli. Diverse le pasticcerie, Gelateria di Calvo Elio, Pasticceria Tona Orazio, Tentazioni di Zucchero di Marinero Massimo e Dolceria Giannone Giuseppe,che per l’occasione stanno preparando negli stand allestiti in piazza Italia e il dolce tipico sciclitano, accompagnato da vino moscato.

 

0

0

0

0

0

Scicli
Teste turco
Sagra teste di turco scicli
Madonna milizie scicli
Commenti
Al via a Scicli la "Sagra delle teste di turco"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
“La danceria”al centro commerciale “Le Masserie”
News Successiva
Grande festa dedicata a San Giorgio