Appuntamenti

Motorexpò Sicilia a Vittoria: ci sarà Nicola Larini

0

0

0

0

0

Motorexpò Sicilia a Vittoria: ci sarà Nicola Larini Motorexpò Sicilia a Vittoria: ci sarà Nicola Larini

MotorExpo Sicilia: seconda edizione. A Vittoria, il prossimo 30 maggio, alle 17, sarà inaugurata la specialistica di Emaia dedicata al mondo dei motori e delle auto. Sono stati il presidente di Emaia Giovanni Denaro, insieme al direttore

MotorExpo Sicilia: seconda edizione. A Vittoria, il prossimo 30 maggio, alle 17, sarà inaugurata la specialistica di Emaia dedicata al mondo dei motori e delle auto. Sono stati il presidente di Emaia Giovanni Denaro, insieme al direttore Paolo Sbezzo ed al sindaco, Giuseppe Nicosia a presentare l’iniziativa. E’ stato anche il giorno di Franco Modica, nuovo componente del consiglio d’amministrazione Emaia, che si è insediato ieri mattina. Da oggi lavorerà al fianco del presidente Denaro e di Enzo Simola, altro componente del cda Emaia.
Denaro ha spiegato perché, dopo la prima edizione, si è deciso di bissare l’iniziativa: “Dopo il successo dello scorso anno, s’inaugura la seconda edizione della fiera dei motori. Dal 2014 diventa MotorExpo Sicilia. Il Salone delle auto e delle moto rappresenta l’intera isola nel panorama nazionale del settore”. Per sostenere Fiera Emaia, si è deciso di “introdurre un biglietto d’ingresso: 3 euro, quello intero; 1 euro, il ridotto per i ragazzi e gli anziani”.
Denaro ha ricordato che “alla MotorExpo Sicilia partecipano numerose associazioni. Si tratta di una manifestazione nata per rispondere alle esigenze e alle curiosità dei numerosi appassionati. MotorExpo Sicilia è l’unica fiera, insieme a quella di Milano, realmente collegata alle concessionarie. Dunque, auto e moto. Nuove e usate. Ma non solo. La Fiera Emaia si è schierata, come sempre, al fianco degli imprenditori. Sono loro, infatti, gli attori principali del “Salone”. Negli spazi espositivi figurano i marchi più prestigiosi”.  All’interno della manifestazione sono stati inseriti anche alcuni eventi sportivi, raggruppati all’interno di Motorsport. La Fiera Emaia, per quattro giorni, diventa un circuito automobilistico e motociclistico popolato da campioni, uomini che hanno scritto la storia dello sport italiano nel mondo. Ospite della 2ª MotorExpo Sicilia sarà Nicola Larini, pilota di Formula 1, che ha guidato la Ferrari e la Sauber, amico di Ayrton Senna. Larini, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, si esibirà in pista con la Formula 3000”.
Tra gli appuntamenti di rilievo, il freestyle motocross del team di Andrea Cavina (nella foto in alto), che lo scorso anno riscosse un grande successo, la gara regionale di karting, che assicura la partecipazione di oltre cento kartisti. In fiera, ci sarà anche l’Alfa Romeo storica che ha vinto la Targa Florio.
Altri momenti dedicati ai motori sono: la terza prova del Campionato regionale circuiti cittadini, il primo trofeo del Mediterraneo, la prima edizione del Champions Cup Fiera Emaia-Città di Vittoria. E ancora: car wash, gare audio & tuning, enduro indoor. Infine, la musica. Con l’esibizione dei Romano Bros e degli Appaloosa Victor’s Country Music Show”.
Il sindaco ha aggiunto: “L’introduzione del biglietto d’ingresso è inevitabile. Perché la Fiera Emaia va alimentata concretamente. Io penso che un ticket vada ipotizzato anche per la Campionaria di novembre”. E sulle rassegne specialistiche ha aggiunto: “La scommessa dell’Emaia, rispetto alle rassegne specialistiche, si è rivelata vincente. E anche questa fiera dedicata alle auto e alle moto ha suscitato grande interesse tra gli appassionati del genere”.
Il sindaco ha parlato con entusiasmo della “nuova vetrina, che, oltre alla motoristica, mostra abbigliamento tecnico, car audio, accessori, racing. I visitatori possono districarsi fra innovazione e modelli d’epoca, sicurezza stradale ed esibizioni sportive. La presenza di Nicola Larini, pilota che ha alle spalle lunghi trascorsi in Formula 1 e in Ferrari, rappresenta sicuramente l’evento clou della MotorExpo Sicilia”.
 

0

0

0

0

0

Vittoria
Motorexpo a vittoria
Andrea cavina
Motoexpo sicilia
Ragusa
Sicilia
Commenti
Motorexpò Sicilia a Vittoria: ci sarà Nicola Larini
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La nazionale di fioretto a Modica
News Successiva
Aperti stamane i festeggiamenti in onore di S. Giorgio