Appuntamenti

Una giornata in onore del giurista Vittorio Ottaviano

0

0

0

0

0

Una giornata in onore del giurista Vittorio Ottaviano Una giornata in onore del giurista Vittorio Ottaviano

Una giornata dedicata alla memoria dell’illustre giurista ragusano Vittorio Ottaviano, già ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università di Catania. E’ quella organizzata dal Rotary Club di Ragusa che si

Una giornata dedicata alla memoria dell’illustre giurista ragusano Vittorio Ottaviano, già ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università di Catania. E’ quella organizzata dal Rotary Club di Ragusa che si terrà sabato 17 maggio alle ore9,30 presso il teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. L’evento è patrocinato dal Comune di Ragusa insieme all’Ordine degli Avvocati di Ragusa, all’Università di Catania. Le relazioni saranno svolte da autorevoli studiosi di diritto amministrativo, che analizzeranno gli aspetti principali del pensiero e dell’opera del prof. Ottaviano seguendo il “fil rouge” dell’evoluzione del rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione. Dopo i saluti del Presidente del Rotary Club Ragusa Giambattista Schininà, del Sindaco di Ragusa Federico Piccitto e del Presidente dell’ Ordine degli Avvocati di Ragusa on.le Giorgio Assenza, i lavori saranno introdotti dal prof. Antonio Barone e presieduti dal prof. Franco Gaetano Scoca, Emerito di Diritto Amministrativo dell’Università di Roma La Sapienza. Seguiranno le relazioni dei professori Guido Corso, Enrico Follieri, Eugenio Picozza, Sebastiano Licciardello, Agatino Cariola. Le conclusioni saranno affidate al prof. Giuseppe Barone, componente del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana. Al convegno parteciperanno anche gli allievi del corso formativo “Città Metropolitane Scuola ANCI per giovani amministratori”, organizzato dall’Università di Catania.
 

0

0

0

0

0

Ragusa
Comune ragusa
Professore vittorio ottaviano
Teatro donnafugata ottaviano
Commenti
Una giornata in onore del giurista Vittorio Ottaviano
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Anniversario Statuto siciliano, foyer al teatro Naselli
News Successiva
Giornata mondiale contro l'ipertensione, anche all'ospedale di Modica