Cucina

La ricetta originale delle Polpette di melanzane fritte

0

0

0

0

0

La ricetta originale delle Polpette di melanzane fritte La ricetta originale delle Polpette di melanzane fritte

La melanzana è un frutto che si presta a centinaia di preparazioni: fritte, ripiene, alla parmigiana, sott’olio, al forno e chi più ne ha più ne metta: La melanzana è senza dubbio il frutto più apprezzato dell’estate, sia per il suo sapore, sia per la sua facilità d'utilizzo.

Oggi mi piace parlarti delle polpette di melanzane, di cui mi sono tanto innamorata, croccanti fuori e morbide dentro, e sono ideali come antipasto, o apertivo o perchè no, anche un secondo vegerariano.

Ecco quindi gli ingredienti per preparare delle ottime polpette di melanzane fritte:

Per preparare le polpette di melanzane fritte, lavate ed asciugate le melanzane, quindi eliminate le estremità verdi e infornatele a 200° per circa un’ora adagiandole su di una leccarda sulla quale avrete poggiato un foglio di carta forno.

Quando le melanzane saranno cotte, estraetele dal forno e lasciatele intiepidire, quindi sbucciatele e mettete la polpa dentro ad un colino per fare fuoriuscire l’eccesso di acqua di vegetazione.

Pressatele un po’ per facilitare l’operazione, poi mettete la polpa dentro ad una bacinella e aggiungete le uova, unite anche il pangrattato, il formaggio grattugiato, l’aglio schiacciato, il sale, il pepe e il prezzemolo. Mescolate e amalgamate per bene gli ingredienti e poi formate delle polpettine tonde della grandezza di una noce che passerete nel pangrattato.

Una volta che avete impanato tutte le polpette di melanzane (dovreste ottenere all'incirca 30 polpette di melanzane), friggetele in abbondante olio di semi. Una volta dorate, estraete le polpette di melanzane dall’olio con una schiumarola e adagiatele su della carta assorbente per farle perdere l’olio in eccesso.

Le vostre polpette di melanzane fritte sono pronte. Buon appetito!

0

0

0

0

0

Polpette melanzane
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
La ricetta originale delle Polpette di melanzane fritte
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ciambella della nonna
News Successiva
Branzini al cartoccio