Appuntamenti

Maria Santissima di Gulfi, da domani i festeggiamenti

0

0

0

0

0

Maria Santissima di Gulfi, da domani i festeggiamenti Maria Santissima di Gulfi, da domani i festeggiamenti

Fine settimana ricco di appuntamenti religiosi e non nel contesto dei solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Gulfi. Si comincia domani, 2 maggio, con la giornata dedicata ai “Masci”. Alle 9,30 ci sarà la

Fine settimana ricco di appuntamenti religiosi e non nel contesto dei solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Gulfi. Si comincia domani, 2 maggio, con la giornata dedicata ai “Masci”. Alle 9,30 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da don Davide Lutri, alle 11 la santa messa sarà presieduta da don Salvatore Puglisi, vicario generale della diocesi, e animata dalle catechiste e dagli educatori Acr. Alle 19, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal predicatore. Subito dopo, il simulacro di San Giuseppe sarà riportato processionalmente nella società Umberto I. Alle 21 è in programma la prima edizione del concerto “A Maria di Gulfi” offerto ed eseguito dall’associazione “Alessandro Scarlatti”, corpo bandistico diretto dal maestro Sebastiano Gurrieri con la partecipazione straordinaria della soprano Carla Basile. Sabato 3 maggio, giornata dei “commercianti”, ci sarà la celebrazione eucaristica, alle 9,30, presieduta da fra’ Antonino Catalfamo dell’ordine dei frati minori. Alle 11, la santa messa sarà officiata da don Francesco Vicino e animata dal Centro missionario. I canti saranno eseguiti dalla corale della parrocchia San Nicola. Alle 16, in piazza Duomo, è prevista l’infiorata, a cura dei giovani di Chiaramonte. Alle 19, la celebrazione eucaristica presieduta dal predicatore. Alle 22,30, la veglia mariana che sarà seguita da una fiaccolata con la reliquia della Madonna verso la chiesa di San Giuseppe. Domenica 4 maggio sarà la giornata dei “vasciddari”. Alle 9, nella chiesa di San Giuseppe, è in programma la santa messa che sarà presieduta da don Riccardo Bocchieri, viceparroco della chiesa madre. A partire dalle 10, dalla chiesa di San Giuseppe, ci sarà la processione con la reliquia della Beata Vergine Maria, con la partecipazione di tutte le confraternite, associazioni e movimenti ecclesiali della città di Chiaramonte. Alle 11, la celebrazione eucaristica sarà presieduta da mons. Carmelo Ferraro ed animata dalle confraternite, dalle associazioni e dai movimenti ecclesiali della città. Alle 14, è in programma la 62esima edizione della coppa Maria Santissima di Gulfi a cura dell’associazione ciclistica chiaramontana. Alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta dal predicatore con la partecipazione delle coppie che compiono 25 e 50 anni di matrimonio. Alle 21, il maestro Giovanni Catanzaro consegnerà alla cittadinanza e alla comunità cristiana copia del repertorio tradizionale, completo di tutte le musiche e brani dedicati a Maria Santissima di Gulfi eseguiti nell’ambito del Novenario. A seguire si terrà il concerto del quintetto di fiati Ibert di Catania con la direzione artistica di Giovanni Cultrera. 

0

0

0

0

0

Ragusa
Chiaramonte gulfi
Maria Santissima Gulfi
Festeggiamenti maria chiaramonte gulfi
Commenti
Maria Santissima di Gulfi, da domani i festeggiamenti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il 4 maggio la 4° edizione della “Marathon degli iblei”
News Successiva
Scicli si ravviva con l'arte contemporanea