Appuntamenti

Sold out il “Romeo e Giulietta” di sabato sera

0

0

0

0

0

Sold out il “Romeo e Giulietta” di sabato sera Sold out il “Romeo e Giulietta” di sabato sera

E’ già sold out Romeo e Giulietta, nuova produzione di Spazio Naselli che sarà messa in scena dalla compagnia teatrale Oltre il sipario. Lo spettacolo, in programma sabato 3 maggio alle 21,00 infatti ha già fatto

E’ già sold out Romeo e Giulietta, nuova produzione di Spazio Naselli che sarà messa in scena dalla compagnia teatrale Oltre il sipario. Lo spettacolo, in programma sabato 3 maggio alle 21,00 infatti ha già fatto registrare il tutto esaurito, e così si è resa necessaria una replica che verrà messa in scena mercoledì 7 maggio, con inizio alle ore 21,15. Nel cast di attori della rivisitazione della celebre opera shakespeairiana, per la regia di Giampaolo Romania, figurano Giovanni Arezzo, Alessandro Campo, Alice Canzonieri, Marco Comitini, Carmen De Luca, Evelina Fidone, Salvo Giorgio, Barbara Giummarra, Benedetto Guardiano, Anita Indigeno, Lella Lombardo, Germano Martorana, Salvatore Paternò, Cristiano Marzio Penna, Ivana Sallemi. Scene e costumi sono di Daniela Dimartino, Daniela Antoci e “Creare un canovaccio ex novo o riadattare un testo famoso?” Questo è stato l’interrogativo di fondo che si è posto il regista. La risposta è stata che non cambia poi molto: piantare una radice nuova nel terreno o operare un innesto su una pianta già esistente rappresenta comunque una creazione. Soprattutto quando si cerca di leggere la tradizione sotto una luce moderna e sperimentale che risulti suggestiva e caleidoscopica, intrisa com’è di continui dialoghi fra luci, musica e corporeità. La stessa parola viene trattata col rispetto dovuto ad un vero e proprio monumento letterario, ancorché nella consapevolezza di voler affrontare una riflessione interiore che diventi a tratti una sorta di trip surreale e rivesta i panni di un’universalità dichiarata. Il tutto, ovviamente, senza snaturare l’essenza di vicende che sono un patrimonio dell’inconscio collettivo e sulle quali decine e decine di generazioni hanno pianto, hanno sorriso, hanno riflettuto e si sono identificate. Tra gli attori anche alcuni debuttanti, che sono stati scelti nel corso dei casting che ha svolto nei mesi scorsi la stessa compagnia. Per info e prenotazioni 0932.963933 – 3381266355, ulteriori informazioni sul sito internet www.spazionaselli.com. 

0

0

0

0

0

Comiso
Ragusa
Spazio naselli
Comiso romeo giulietta
Commenti
Sold out il “Romeo e Giulietta” di sabato sera
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Chiaramonte festeggia la Vergine di Gulfi
News Successiva
Al via l'anno giubilare in onore della Madonna delle Grazie