Appuntamenti

“Il Villaggio della moda e del gusto” a “La Fortezza”

0

0

0

0

0

“Il Villaggio della moda e del gusto” a “La Fortezza” “Il Villaggio della moda e del gusto” a “La Fortezza”

Prenderà il via domani, 25 aprile alle ore 10,30, al centro commerciale "La Fortezza" a Modica la kermesse denominata "Il Villaggio della moda e del gusto" con il taglio inaugurale del nastro da parte dei rappresentanti

Prenderà il via domani, 25 aprile alle ore 10,30, al centro commerciale "La Fortezza" a Modica la kermesse denominata "Il Villaggio della moda e del gusto" con il taglio inaugurale del nastro da parte dei rappresentanti istituzionali del gemellaggio, fiore all'occhiello della kermesse, tra la città di Modica e la città tarantina di Montemesola. Saranno presenti, per lo start up della kermesse, il sindaco Ignazio Abbate, il direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica che patrocina l'evento, Antonino Scivoletto, l'assessore all'agricoltura della Puglia, Fabrizio Nardoni, i consiglieri regionali pugliesi, Giovanni Briganti, e dell'Unpli Puglia, Renato Bruno, oltre agli esponenti della Beach Planet Events di Modica, l'associazione promotrice, assieme al centro commerciale "La Fortezza", ed organizzatrice della Kermesse.
Dopo l’inaugurazione si darà così inizio alle prove di portamento delle aspiranti giovani e giovanissime Miss che parteciperanno alla 7° edizione del Concorso nazionale "Futura Miss Italia" (suddivise in tre categorie per fascia d'età) in programma sabato 26 aprile alle ore 18,30 con la contestuale sfilata degli abiti forniti dallo store “Silvian Heach” e le calzature da “Natì”. Concorso, quello di “Futura Miss Italia” che ha dato vita, perché nato in Puglia, e approdato a Modica, al gemellaggio tra Modica e Montemesola e che permetterà di porre in risalto le specialità gastronomiche locali e pugliesi, attraverso l'allestimento, visitabile durante tutta la durata della tre giorni, di isole enogastronomiche interne ed esterne alla Galleria del centro commerciale, delle vere e proprie sagre eno-gastronomiche in cui sarà possibile degustare ed acquistare piatti tipici pugliesi e modicani, dolci e salati. Il programma della kermesse prevede sempre nella giornata di venerdì 25 aprile alle ore 15,00 la visita guidata della delegazione pugliese al Museo del Cioccolato Modicano al Palacultura. Dalle 16,30 alle 18,30 si terrà l’esibizione degli allievi della scuola di danza “Op3ra danza” di Modica nelle discipline della zumba e walk, mentre dalle ore 19,30 alle ore 20,30 andrà in scena lo spettacolo dello showman, trasformista e cabarettista, Carmelo Danzè nell'esilarante spettacolo "Danzè canta Renato Zero". Ricco anche il programma per la giornata di sabato 26 aprile che avrà inizio con la firma dell'atto di gemellaggio tra il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ed il primo cittadino di Montemesola, Vito Antonio Punzi. I due si sposteranno al Museo del Cioccolato per apporre dei nodi a dei picconcini utili a legare simbolicamente, nella scultura di cioccolato raffigurante l'Italia, con un nastro tricolore, la città di Modica a quella di Montemesola. Alle ore 17,00 i sindaci delle due città gemellate si ritroveranno al centro commerciale per sfidarsi in una gara gastronomica denominata "Le Mani in Pasta" volta a porre in risalto le eccellenze culinarie delle due regioni. Alle 18,30 seguirà il Concorso nazionale "Futura Miss Italia", con la contestuale sfilata di abiti e calzature di Silvian Heach e Natì, con presidenti e giurati d'eccezione, tra cui Costantino Vitagliano e Nicla Pastore, nota conduttrice tv pugliese. Seguirà la premiazione, con l'assegnazione di targhe e borse di studio, delle prime tre modelle classificatesi per ciascuna delle tre categorie previste e suddivise per fascia d'età. All'indomani, domenica 27 aprile, andranno in scena, a partire dalle ore 10,00, gli spettacoli di animazione per bambini. Nel pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 18,30 si esibiranno gli allievi della scuola di ballo Team Melody di Modica nelle discipline del ballo latino americano e della danza classica, moderna e contemporanea. Dalle ore 19,00 alle 21,00 si alterneranno sul palco al 1° piano della Galleria commerciale, Alex animazione e Carmelo Danzè.
 

0

0

0

0

0

Modica
Ragusa
Centro commerciale fortezza
Costantino vitagliano
Futura miss italia
Gemellaggio modica montemesola
Nino scivoletto
Sindaco ignazio abbate
Commenti
“Il Villaggio della moda e del gusto” a “La Fortezza”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Giornata ecologica alla diga Santa Rosalia
News Successiva
“Vissi d'arte... metti una sera all'opera” a Ibla Classica International