Appuntamenti

Terza serata con “Ragusa suona”

0

0

0

0

0

Terza serata con “Ragusa suona” Terza serata con “Ragusa suona”

Tutto pronto per la terza serata di “Ragusa suona”, la manifestazione musicale organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa, retto da Stefania Campo, in collaborazione con la Marcello Cannizzo Agency, che vede per

Tutto pronto per la terza serata di “Ragusa suona”, la manifestazione musicale organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa, retto da Stefania Campo, in collaborazione con la Marcello Cannizzo Agency, che vede per quattro sabati, fino al 10 maggio, alla sala Falcone e Borsellino di Ragusa Ibla, l’esibizione di diverse band locali. In particolare, sabato 19 aprile, a partire dalle 22,00, sarà la volta delle band “Area Sud” e “Wafa”. Le serate stanno riscuotendo un ottimo riscontro da parte di quella larga fetta di giovani e meno giovani che ha “fame” di concerti dal vivo. “Stanno andando molto bene – dice Marcello Cannizzo, titolare dell’omonima agenzia – abbiamo la presenza di più generi musicali da parte delle band, che ricevono anche un rimborso per la loro esibizione. E’ certamente un fatto importante, questo, che ripaga i musicisti del lavoro che fanno ogni giorno. Speriamo che la cosa continui anche in estate anche con una rassegna dal vivo”. Ragusa suona è inserita nel più ampio programma di “Ragusa in fiore”, che raggruppa numerosissimi appuntamenti organizzati dall’assessorato alla Cultura e che si svolgono nel centro storico di Ragusa superiore e Ragusa Ibla nei mesi di aprile e maggio, fino ai primi di giugno con “A tutto volume”, aspettando l’estate iblea. “E’ un’attenzione doverosa – dice l’assessore Campo – quella del Comune di Ragusa nei confronti delle band ragusane, perché bisogna incentivare e spingere i nostri talenti locali. Alcune di loro si erano già esibite in estate e gli abbiamo voluto dare la possibilità di esibirsi di nuovo, anche per ringraziarli del regalo che avevano fatto all’amministrazione”. 

0

0

0

0

0

Ragusa
Terza serata ragusa
Ragusa suona
sabato ragusa suona
Marcello cannizzo
Stefania campo
Commenti
Terza serata con “Ragusa suona”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dramma Sacro a Vittoria, nascerà una “fondazione”
News Successiva
“Divorzio all'italiana - Ispica da Oscar”, domani al cinema Diana