Appuntamenti

“Sicurezza delle cure e …”, lunedì convegno a Ragusa

0

0

0

0

0

“Sicurezza delle cure e …”, lunedì convegno a Ragusa “Sicurezza delle cure e …”, lunedì convegno a Ragusa

“Sicurezza delle cure e responsabilità medica e sanitaria” è il titolo del convegno in programma lunedì 14 aprile a Ragusa, a partire dalle 17, a cui saranno presenti alcuni componenti della commissione Sanità

“Sicurezza delle cure e responsabilità medica e sanitaria” è il titolo del convegno in programma lunedì 14 aprile a Ragusa, a partire dalle 17, a cui saranno presenti alcuni componenti della commissione Sanità del Senato che illustreranno nel dettaglio i contenuti del disegno di legge presentato sulla delicata materia. L’iniziativa è promossa dall’Ordine dei medici di Ragusa e dal collegio Ipasvi degli infermieri professionali. L’appuntamento, che si terrà nella sede dell’Ordine dei medici in via Nicastro 50 a Ragusa, sarà introdotto, dopo i saluti delle autorità, dai presidenti dell’Ordine, Giorgio Martorana, e del collegio, Gaetano Monsù. Interverranno la senatrice Venera Padua che relazionerà sul “Valore professionale e deontologico della sicurezza delle cure”; il senatore Giuseppe Compagnoni che invece si soffermerà su “Malasanità, riscontro nella pratica quotidiana (medicina difensiva)”; la senatrice Annalisa Silvestro che affronterà il tema legato alla “Sicurezza delle cure nell’equipe multidisciplinare”; il senatore Amedeo Bianco che si occuperà di illustrare “Punti qualificativi dei provvedimenti parlamentari”. Si tratta di temi molto interessanti e specifici per le categorie di riferimento, medici ed infermieri professionali. 

0

0

0

0

0

Ragusa
Convegno ipasvi ragusa
Ordine medici ragusa
Gaetano monsu
Giorgio martorana
Commenti
“Sicurezza delle cure e …”, lunedì convegno a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La reliquia di San Camillo in giro per gli ospedali
News Successiva
Celebrato il rito della Domenica delle Palme