Appuntamenti

“Il pianoforte… ”, con Alessio Cappello a Ibla Classica

Un apprezzatissimo musicista ibleo, un ospite caro al pubblico di Ibla Classica International. Sarà Alessio Cappello il protagonista del prossimo appuntamento della IX Stagione Concertistica dell’A.Gi.Mus., con presidente provinciale

0

0

0

0

0

“Il pianoforte… ”, con Alessio Cappello a Ibla Classica “Il pianoforte… ”, con Alessio Cappello a Ibla Classica

Un apprezzatissimo musicista ibleo, un ospite caro al pubblico di Ibla Classica International. Sarà Alessio Cappello il protagonista del prossimo appuntamento della IX Stagione Concertistica dell’A.Gi.Mus., con presidente provinciale Marisa Di Natale e con la direzione artistica di Giovanni Cultrera. Per il 159° concerto, domenica 13 aprile alle ore 18 presso il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, il pianista ragusano proporrà lo spettacolo dal titolo “Il Pianoforte… mistiche armonie”, per offrire agli spettatori un nuovo imperdibile evento. Tra i brani che interpreterà al pianoforte, la “parafrasi Verdiana” di Giuseppe Verdi, alcuni estratti dallo “Schiaccianoci” e da “Il lago dei cigni di Čajkovskij, e ancora le eccezionali musiche di Puccini, Caccini, Schubert. Un concerto da solista ma non solo. In una parte del concerto Cappello verrà affiancato da tre bravi musicisti, Sebastiano Mercorillo, sax baritono, Angelo Battaglia, clarinetto, Francesco Gennaro, flauto traverso, anch’essi iblei. Considerato meritatamente una rivelazione della nostra terra, nonostante la sua giovane età Alessio Cappello può già vantare un’intensa carriera artistica. Ha iniziato i suoi studi al pianoforte all’età di 10 anni, esibendosi in parecchie manifestazioni musicali, e proseguendo un intenso percorso didattico affiancato ai riconoscimenti per il suo valore artistico. Collabora da diversi anni con l’Antoniano di Bologna come pianista selezionatore a fianco della direttrice del coro Sabrina Simoni. Una grande passione per la musica, affiancata all’amore per la poesia e la scrittura.
Il concerto di domenica 13 aprile sarà aperto dall’esibizione del talento ragusano, il soprano Martina Coppola, accompagnata al pianoforte dalla professoressa Antonella Rollo. La giovane artista si esibirà con “Le violette” di Scarlatti, “Porgi amor qualche ristoro” (da Le nozze di Figaro) di Mozart, “Bester jungling” da “L' impresario” di Mozart. In conclusione la serata proseguirà nei foyer col “Dopoteatro Cocktail”.
Ibla Classica International è realizzata con il sostegno del Comune di Ragusa e degli sponsor: Bapr, Sento, Reale Mutua, Villaggio Baia del Sole, Pennisi pianoforti, Glò.
 

0

0

0

0

0

Ragusa
Comune ragusa
Ibla classica international
Alessio cappello
Commenti
“Il pianoforte… ”, con Alessio Cappello a Ibla Classica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
“In Piero veritas” sabato sera al Naselli
News Successiva
Settimana Santa all'ospedale Civile di Ragusa