“Resistenze cinematografiche” chiude con “Il cinema che resiste”
Appuntamento speciale con “Il cinema che resiste”. Oggi, mercoledì 9 aprile alle ore 21, come sempre al Nuovo Cineteatro Aurora, “Ninotchka” di Ernst Lubitsch (Usa 1939 | 110 min.), in lingua originale con sottotitoli.
Appuntamento speciale con “Il cinema che resiste”. Oggi, mercoledì 9 aprile alle ore 21, come sempre al Nuovo Cineteatro Aurora, “Ninotchka” di Ernst Lubitsch (Usa 1939 | 110 min.), in lingua originale con sottotitoli. A 75 anni dalla sua prima uscita, ritorna in tutto il suo fulgore un capolavoro del cinema restaurato: una brillante commedia, effervescente come le bollicine di champagne, seducente come la risata della divina Greta Garbo. Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Melchior Lengyel, fu candidato nel 1940 a 4 premi Oscar.
Con questo appuntamento si chiude anche la seconda parte di “Resistenze cinematografiche”, la rassegna invernale del Cineclub “La città nascosta”, realizzata in collaborazione con l’Avis di Modica. Gli appuntamenti con il cinema d’autore torneranno con la rassegna estiva del Cineclub.
0
0
0
0
0
“Resistenze cinematografiche” chiude con “Il cinema che resiste”