Appuntamenti

A grande richiesta torna "La Tentazione" Al Don Bosco

0

0

0

0

0

A grande richiesta torna "La Tentazione" Al Don Bosco A grande richiesta torna "La Tentazione" Al Don Bosco

Ritorna in scena "la Tentazione" al teatro don Bosco venerdì 11 aprile, lo spettacolo della Hyblart dance company coreografato dalla coreografa e danzatrice della compagnia stessa Saveria Tumino. Lo spettacolo, che ha ricevuto

Ritorna in scena "la Tentazione" al teatro don Bosco venerdì 11 aprile, lo spettacolo della Hyblart dance company coreografato dalla coreografa e danzatrice della compagnia stessa Saveria Tumino. Lo spettacolo, che ha ricevuto numerosi apprezzamenti sia di critica che di pubblico, affronta il tema della capacità dell'uomo di riuscire ad affermare la propria identità nonostante siano diverse le "tentazioni" che mostrandogli gioie e piaceri effimeri,vuoti ma a volte anche corrosivi sul piano sociale o spirituale , lo rendono conforme alla massa non permettendo il pieno esprimersi della sua bellezza interiore. Attraverso l'affiancamento quasi casuale , ma in realtà cercato e desiderato ad una guida, Antonio, (questo il nome del personaggio a cui si è ispirata la coreografa, Sant'Antonio Abate ed interpretato da Andrea Pannuzzo), sul palco si presenta nudo a testimonianza della fragilità umana, si riveste in un crescendo coreografico riuscendo a portare a compimento il disegno della sua vita.
Sul palco, oltre ai givanissimi danzatori della compagnia,Salvo Piramide, Marta Oliveri e Chiara Leggio, anche Frate Emanuele Cosentini, che con la sua splendida voce accompagna Antonio nel suo percorso personale.
Il video promo dello spettacolo inoltre in questi giorni sta partecipando ad un concorso online dove gareggia con altri 523 video di tutta Italiae la classifica viene aggiornata in tempo reale attraverso i voti che le persone possono dare ogni 6 ore fino al 28 aprile. il concorso Dreamlive è stato indetto dal sito Bewons.com e al vincitore andrà un montepremi di 2300€ da utilizzare a fini artistici. attualmente la compagnia si trova ai vertici della classifica anche grazie all'aiuto di una buona parte della cittadonanza che dall'inizio del concorso vota e sostiene la compagnia di danza ragusana. il link è il seguente: www.bewons.com/competitions/dreamlive dove si può vedere la classifica e cliccare sui video per esprimere il proprio voto.
i biglietti al botteghino o in prevendita presso la scuola "Progetto Danza Ragusa" in via Carducci 265dove è possibile effettuare la prenotazione su pianta. Per informazioni telefonare al 333/5942871 339/2925512.
 

0

0

0

0

0

Ragusa
Teatro don bosco
Porgetto danza ragusa
Hiblart dance company
Commenti
A grande richiesta torna "La Tentazione" Al Don Bosco
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il duo Biernacki e Nocchiero al concerto di Melodica
News Successiva
“In Piero veritas” sabato sera al Naselli