Appuntamenti

Terre Iblee tour 2014 “Corsa nei luoghi del commissario Montalbano”

0

0

0

0

0

Terre Iblee tour 2014 “Corsa nei luoghi del commissario Montalbano” Terre Iblee tour 2014 “Corsa nei luoghi del commissario Montalbano”

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Atletica Tre Colli Scicli”, rappresentata dalle figure dirigenziali di Angelo Portelli, Parisi Assenza Alessandro, Galesi Carmelo e con l'aiuto di tutti i collaboratori, organizza per la

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Atletica Tre Colli Scicli”, rappresentata dalle figure dirigenziali di Angelo Portelli, Parisi Assenza Alessandro, Galesi Carmelo e con l'aiuto di tutti i collaboratori, organizza per la prima volta nel territorio ibleo il “Terre Iblee tour” un giro podistico a tappe. Questa manifestazione si inserisce tra le tante altre che si tengono in Italia tra le quali il Giro Podistico Isola d'Elba, il Giro podistico della Val di Fassa e il Giro Podistico della Valdorcia. In Sicilia un evento sportivo simile si svolge a settembre nelle Isole Eolie. Il Terre Iblee Tour 2014 sarà una manifestazione di tre gare spalmate sul territorio ibleo in tre diversi giorni il 25, 26 e 27 Aprile, ed è inserito nel contesto del circuito BioRace, un sistema di gare regionali sotto egida Uisp. Grazie agli accordi tra la Lega Atletica UISP Sicilia e la Tre Colli Scicli infatti tutti gli atleti (circa un centinaio di persone) che partecipano a questo circuito saranno a Scicli per questa prova “challenger”, a cui si aggiungono già i 50 iscritti provenienti da diverse parti del Nord Italia. Le tappe della gara – dedicate ai luoghi del “Commissario Montalbano”, sono Sampieri (tappa: “La Forma dell’Acqua) prima “race” di 12 km con andata e ritorno dalla fornace Penna. Sabato 26 aprile sarà la volta de “La Voce del Violino” con la scoperta dell’area attrezzata di Mangiagesso (Scicli) per 8 km. Domenica gran conclusione con “Il Senso del Tatto“, con un circuito cittadino dentro la città di Scicli di 6 km.
Tra i muri a secco, i paesaggi agresti della campagna iblea, il mare e i monumenti barocchi si annuncia un evento sportivo ricco di stimoli per i vari corridori che avranno la possibilità di cimentarsi in tre tappe tecnicamente diverse tra loro regalandosi tre giorni di vacanza in terra iblea, all’insegna non solo di sole, mare e relax, ma soprattutto di passione: la passione per la corsa. Per informazioni www.atleticatrecolli.it.
 

0

0

0

0

0

Scicli
Associazione sportiva dilettantistica
Atletica tre colli
Sampieri
Montalbano
Commenti
Terre Iblee tour 2014 “Corsa nei luoghi del commissario Montalbano”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
“Village Music Lab” presenta il “Master in song”
News Successiva
“Più cuore nelle mani”, conferenza alla sala Avis di Ragusa