Appuntamenti

“Luna ri ‘mmiernu”, il libro di Salvatore Paolino al Caffè Quasimodo

0

0

0

0

0

“Luna ri ‘mmiernu”, il libro di Salvatore Paolino al Caffè Quasimodo “Luna ri ‘mmiernu”, il libro di Salvatore Paolino al Caffè Quasimodo

E’ uscita l’ultima raccolta di poesie dialettali di Salvatore Paolino, dal titolo “Lùna ri ‘mmièrnu”. Paolino, già Preside del Liceo Classico “T. Campailla” di Modica e vice presidente

E’ uscita l’ultima raccolta di poesie dialettali di Salvatore Paolino, dal titolo “Lùna ri ‘mmièrnu”. Paolino, già Preside del Liceo Classico “T. Campailla” di Modica e vice presidente del Caffè Letterario Quasimodo, presenterà il suo volume il 12 aprile prossimo, alle ore 18,00, al Palazzo della Cultura, nell’ambito dei “sabati letterari” organizzati dal circolo culturale modicano. A coordinare la serata sarà Antonella Monaca, mentre illustrerà il volume, dopo il saluto del Presidente Domenico Pisana, la scrittrice Daniela Fava, autrice anche della prefazione.
“La poesia di Paolino, afferma Domenico Pisana, è una estensione delle tematiche già affrontate nelle precedenti raccolte e si configura come documento narrativo che poggia sul ricordo e sui filmati della memoria, riportando sulla pagina affetti, sentimenti e luoghi dell’anima. I suoi versi ripercorrono la dimensione dell’intimità e rievocano momenti autobiografici e personali ove il rapporto tra realtà e comicità, verità e rimembranza assume le connotazioni di una prosa poetica ininterrotta affidata allo sguardo di uno scenario lunare”.
La serata sarà arricchita dalla lettura di testi a cura di Giovanna Drago e Giovanni Blundetto, e dalla note musicali del Duo “Loibiso-Giuga”, al clarinetto e al pianoforte.
 

0

0

0

0

0

Modica
Caffè letterario quasimodo
Domenico pisana
Commenti
“Luna ri ‘mmiernu”, il libro di Salvatore Paolino al Caffè Quasimodo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
“I segreti del barone”, il nuovo romanzo di Franco Monaca
News Successiva
Bicentenario carabinieri,mostra reperti archeologici al "Magliocco"