Blog: la Penna di...

Vincenzo Ferrera, dal Teatro Biondo a Londra sostando in "Un posto al sole"

0

0

0

0

0

Vincenzo Ferrera, dal Teatro Biondo a Londra sostando in "Un posto al sole" Vincenzo Ferrera, dal Teatro Biondo a Londra sostando in "Un posto al sole"

L'attore palermitano già conosciuto agli onori della stampa grazie al bagaglio artistico che lo ha reso famoso anche fuori dagli argini nazionali non conosce sosta. Lo troviamo impegnatissimo, tant'è che lo inseguiamo per poter chiacchierare alcuni minuti con lui! Dopo tanto teatro, piccolo e grande schermo, oggi Vincenzo, conosciuto anche come Eduardo Nappi grazie alla soap Un posto al sole, risponde alle nostre domande, ma non prima di averlo ricordato in Il tredicesimo aposto,Il prescelto, oltre all'interpretazione di Giuseppe Montana ne: Il Capo Dei Capi. Quali sono secondo te le regole per il successo artistico? "Professionalità e tanta fortuna" Come vedi il futuro del cinema e come quello del piccolo schermo? "In Italia si fanno ormai pochissimi film mentre la tv sta prendendo piede in tutto il mondo...spesso alcuni prodotti televisivi sono migliori di molti prodotti cinematografici" A chi va dunque il tuo "grazie"? "Alla mia determinazione e allo studio" Un pensiero al quale sei legato..." Rimango molto legato ai 4 anni di teatro passati con Tony Servillo....prima che diventasse " Tony Servillo"...Il tuo ultimo progetto? "Prima di UPAS ho fatto una tournée di un anno nei più importanti teatri d'Italia con uno spettacolo di Elsa Morante per la regia di Mario Martone" Siamo curiosi di conoscere come ti definiresti in tre parole..."Brillante, più bello che in UPAS, più alto che in UPAS ...Carinamente UPAS, sta per un posto al sole, ma oggi si utilizza un linguaggio più comodo e facilmente comprensibile , specie tra i teenager, e dunque un artista al passo coi tempi! Insomma ... Vincenzo ha tutte le doti professionali ed artistiche per mantenere saldo il "suo posto al sole"... e chissà se lo incontreremo nuovamente, magari stavolta assorto nei propri pensieri come nello spezzone in Agrodolce una fiction dove lo stesso interpreta il ruolo di Stefano Martorana. 


Concita Occhipinti
 

0

0

0

0

0

Vincenzo ferrera
Teatro biondo londra
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Loading the player...
Commenti
Vincenzo Ferrera, dal Teatro Biondo a Londra sostando in "Un posto al sole"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La recrudescenza malavitosa ed una legislazione da rivisitare
News Successiva
Ancora un terremoto e “le stelle” stanno a guardare!