Appuntamenti

Domani Don Gisana sarà consacrato Vescovo

0

0

0

0

0

Domani Don Gisana sarà consacrato Vescovo Domani Don Gisana sarà consacrato Vescovo

Si terrà domani, sabato 5 aprile, la Piazza Armerina, la Consacrazione Episcopale di Mons. Rosario Gisana, figlio della Diocesi di Noto. Grande mobilitazione per la Chiesa di Noto da dove si prevedono un migliaio di presenze: da tutti i

Si terrà domani, sabato 5 aprile, la Piazza Armerina, la Consacrazione Episcopale di Mons. Rosario Gisana, figlio della Diocesi di Noto. Grande mobilitazione per la Chiesa di Noto da dove si prevedono un migliaio di presenze: da tutti i Vicariati giungeranno a Piazza Armerina numerosi fedeli per manifestare a don Rosario segni di affetto e stima, per ciò che in questi anni ha donato con generosità e piena dedizione alla Diocesi. In Tanti dunque si stringeranno al novello pastore: parrocchie, gruppi, associazioni e quanti hanno beneficiato dell’amabile umanità di Don Gisana, che ora da Vescovo, sarà chiamato a conformarsi ancora più radicalmente a Cristo buon Pastore. La Solenne Concelebrazione Eucaristica si svolgerà presso la Chiesa Cattedrale di Piazza Armerina, alle ore 16,30. Il Rito di Ordinazione sarà presieduto dal nostro Vescovo, Mons. Antonio Staglianò; i Vescovi con-consacranti saranno Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, già pastore della Chiesa piazzese e Mons. Paolo De Nicolò, Vescovo titolare di Mariana in Corsica, già reggente della prefettura della Casa pontificia. Saranno Presenti alla celebrazione il Cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo e gli Arcivescovi e Vescovi della Sicilia.La Chiesa netina si prepara a vivere uno speciale momento di grazia e innalza al Signore preghiere per Don Rosario, perché plasmato dallo Spirito Santo, possa testimoniare nel servizio pastorale alla Chiesa piazzese, la cura del Pastore divino, che offre la vita per il suo gregge.
ALESSANDRO PAOLINO
 

0

0

0

0

0

Don rosario gisana
Vescovo piazza armerina
Commenti
Domani Don Gisana sarà consacrato Vescovo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
“Summertime e la voce classica del jazz” a Ibla International
News Successiva
"Adamo auto" parte una nuova sfida