“Resistenze cinematografiche”, appuntamento con “Still Life”
Sarà “Nebraska” di Alexander Payne (Usa 2013 I 115 min.) il film protagonista dell’appuntamento di questo mercoledì di “Resistenze cinematografiche”, la rassegna invernale del Cineclub “La
Sarà “Nebraska” di Alexander Payne (Usa 2013 I 115 min.) il film protagonista dell’appuntamento di questo mercoledì di “Resistenze cinematografiche”, la rassegna invernale del Cineclub “La città nascosta”, realizzata in collaborazione con l’Avis di Modica.
Nel capolavoro di Alexander Payne, Woody è un anziano del Montana ostinato a raggiungere il Nebraska, convinto di ricevere un ricco premio della lotteria. Preoccupati del suo stato mentale, i familiari non sanno cosa fare, fino a quando il figlio David decide di accompagnarlo. Scoprirà i piccoli sogni del padre, le speranze svanite, gli amori mai dimenticati. Molte miglia (e birre) dopo arriveranno a destinazione più '”ricchi” di quando sono partiti. Presentato in concorso alla 66ª edizione del Festival di Cannes, il film ha ricevuto il premio per la Miglior interpretazione maschile attribuito all'attore Bruce Dern.
0
0
0
0
0
“Resistenze cinematografiche”, appuntamento con “Still Life”