Appuntamenti

Domenica l'Ecotrail della Val D'Ippari

0

0

0

0

0

Domenica l'Ecotrail della Val D'Ippari Domenica l'Ecotrail della Val D'Ippari

Ecotrail valle dell’Ippari. A Vittoria, domenica prossima, il primo dei tredici appuntamenti che, da marzo a dicembre, andranno a comporre il Circuito Ecotrail Sicilia 2014. L’iniziativa è organizzata dall’ASD Sportaction

Ecotrail valle dell’Ippari. A Vittoria, domenica prossima, il primo dei tredici appuntamenti che, da marzo a dicembre, andranno a comporre il Circuito Ecotrail Sicilia 2014.
L’iniziativa è organizzata dall’ASD Sportaction in collaborazione con varie realtà associazioni sportive dei territori interessati dalle tappe. Ecotrail Sicilia festeggia quest’anno la settima edizione, e anche quest’anno si prevedono migliaia di presenze all’interno delle aree naturalistiche più suggestive dell’Isola e che coinvolgerà tantissimi atleti e semplici amanti della natura provenienti dalle altre regioni d’Italia e dall’estero.
Per l’Ecotrail della Val D’Ippari, invece, questo è il quarto anno di presenza all’interno del circuito siciliano. Ad organizzare la tappa vittoriese è l’associazione “No al doping ed alla droga”. Si parte dalla villa comunale, alle 9. Si inizierà con il walk trail di 17 chilometri, dedicato agli amanti della passeggiata in natura; alle 10 il via alla gara agonistica, valida anche come prova del Grand Prix provinciale di corsa. Si percorreranno17 chilometri, con continui sali scendi, attraverso la Valle dell’Ippari e la Riserva Naturale Orientata del Pino D’Aleppo, dove risiede quello che può essere considerato l’ultimo insediamento di Pinus halepensis (Pino d’Aleppo) allo stato spontaneo in Sicilia. Allo stesso orario, partirà un walk trail, accessibile a tutti, di 6 chilometri, mentre cinque minuti dopo, prenderanno il via alle escursioni guidate.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it
 

0

0

0

0

0

Vittoria
Ecotrail
Valle ippari
Commenti
Domenica l'Ecotrail della Val D'Ippari
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ester Bonafede e Carmelo Carrara incontrano i giovani di Ragusa
News Successiva
La Compagnia G.o.D.o.T. in scena con “L'attrice”