Appuntamenti

A Modica si inaugura un laboratorio di alta panificazione

0

0

0

0

0

A Modica si inaugura un laboratorio di alta panificazione A Modica si inaugura un laboratorio di alta panificazione

Modica – Un laboratorio dimostrativo di “scuola di alta panificazione, pizzeria e pasticceria”. Sarà inaugurato il prossimo martedì 11 marzo alle ore 16,30 presso la sede del “Royaline Sicilia” in via

Modica – Un laboratorio dimostrativo di “scuola di alta panificazione, pizzeria e pasticceria”. Sarà inaugurato il prossimo martedì 11 marzo alle ore 16,30 presso la sede del “Royaline Sicilia” in via Sant’Antonio Cella a Modica. L’obiettivo del laboratorio è quello di creare una struttura che possa formare professionalmente figure artigianali da inserire direttamente nel proprio organico o nel settore della panificazione, pizzeria e pasticceria. Formare figure professionali con cui crescere non solo in campo provinciale ma per mercati nazionali ed esteri. Da qui l’esigenza di collaborare con l’Istituto alberghiero di Modica, con docenti qualificati in campo internazionale che si alterneranno nella formazione, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti. Ospite e dimostratore dei prodotti per il settore della panificazione sarà il maestro Salvatore Vullo che presenterà e panificherà vari prodotti che vanno dal “glucopan” semilavorato al grano duro per pane speciale al grano duro con betaglucani (ideale per abbassare i tassi del colesterolo) al “petra” semilavorato al grano duro rimacinato in pietra con lievito madre e al “free emul 1.000” coadiuvante enzimatico che si comporta come un miglioratore senza E472e e che rende l’etichetta del pane libero. “Abbiamo voluto creare un percorso di formazione - afferma Luca Roccasalva, manager della “Royaline Sicilia” – per cercare di valorizzare e qualificare la nostra professione di artigiani e allo stesso tempo vogliamo dare la possibilità ai giovani di formarsi in tali settori così da poter inserirli nella nostra struttura o dargli la possibilità di trovare lavoro in un settore artigianale che necessità di personale qualificato.” 

0

0

0

0

0

Modica
Modica panificazione
Royaline sicilia
Modica royaline
Commenti
A Modica si inaugura un laboratorio di alta panificazione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Ragusa il 4° forum regionale delle Polizie locali
News Successiva
“Resistenze cinematografiche”, appuntamento con “Venere in pelliccia”