Appuntamenti

Torna la rassegna “teatro tutto da ridere”

0

0

0

0

0

Torna la rassegna “teatro tutto da ridere” Torna la rassegna “teatro tutto da ridere”

Torna la rassegna “Teatro tutto da ridere” con il terzo appuntamento che andrà in scena domenica 9 marzo a partire dalle 18,30 al cine Don Bosco di corso Italia a Ragusa. La kermesse proposta dall’associazione culturale

Torna la rassegna “Teatro tutto da ridere” con il terzo appuntamento che andrà in scena domenica 9 marzo a partire dalle 18,30 al cine Don Bosco di corso Italia a Ragusa. La kermesse proposta dall’associazione culturale “Palco Uno” proporrà stavolta al pubblico una commedia dialettale brillante in due atti. Si tratta di “Affari fattu!” che sarà proposto dalla compagnia “Quelli del circolo” di Ragusa. La commedia, dell’autore e regista ragusano Maurizio Nicastro, che è anche il direttore artistico della rassegna, sarà rappresentata per la prima volta nell’area iblea. Infatti, è stata portata in scena a Reggio Calabria nell’estate del 2013, poi a Brindisi, a Rovereto, a Castelmaggiore e a Cuneo. Ma mai, prima d’ora, si era vista sul palco nel Ragusano. “Ecco perché – dice Nicastro – parliamo di una prima assoluta che, ne sono certo, non mancherà di attirare l’attenzione del nostro affezionato pubblico che, anche in questa occasione, sta rispondendo in maniera importante per quanto riguarda la presenze”. La storia si sviluppa in un piccolo bar situato in una piazzetta del centro di un paesino della Sicilia, a pochi passi dalla stazione. La piazzetta sarà luogo di “sensalie”, di innamoramenti ma anche di fraintesi che innescheranno storie e gags parallele. Tra l’altro, si tratta di un’occasione speciale per la compagnia “Quelli del circolo” di Ragusa che, sotto la regia dello stesso autore, festeggia proprio nel 2014 il decimo anno di attività. A conferma del buon andamento della rassegna e del gradimento del pubblico che ha apprezzato le scelte della direzione artistica, già da qualche giorno si è registrato il tutto esaurito rispetto ad una rappresentazione che si annuncia tra le più divertenti rispetto a quelle già proposte in cartellone. Questi i personaggi e gli interpreti: Casimiru il cameriere è Tony Aggius Vella, Pasqualino il proprietario del bar è Giovanni Palermo; il sensale Don Papè è Giovanni Canzonieri; Armando il fidanzato è Loreto Morando; Mariuzza la fidanzata è Marinella Tumino. E, ancora, il cavaliere Falsaperla è Giorgio Gurrieri, Niculinu Sparaciuni, il massaro in cerca di moglie, è Giuseppe Alessandro; quindi, donna Alfia, la mamma di Giulietta, è Antonia Scrofani; donna Felicita, la maitresse della pensione dell’Amore, è Mirella Mazza; quindi la barista Michilina è Maria Distefano; Clementina, la nipote di Niculinu, Sofia Savasta. 

0

0

0

0

0

Torna rassegna teatro tutto da ridere ragusa
Commenti
Torna la rassegna “teatro tutto da ridere”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La compagnia G.o.d.o.t. porta in scena “Il cubilotto”
News Successiva
Appuntamento con la poesia, si presentano due libri di Antonio Lonardo