Appuntamenti

American songs e colonne sonore famose al concerto di Melodica

0

0

0

0

0

American songs e colonne sonore famose al concerto di Melodica American songs e colonne sonore famose al concerto di Melodica

"Oh, lady be good!": è questo il titolo del nuovo concerto, con un programma dedicato a famose american songs e colonne sonore, in programma sabato 8 marzo, alle ore 20,30, presso la Camera di Commercio. Protagonista

"Oh, lady be good!": è questo il titolo del nuovo concerto, con un programma dedicato a famose american songs e colonne sonore, in programma sabato 8 marzo, alle ore 20,30, presso la Camera di Commercio. Protagonista dell'appuntamento culturale inserito nel programma della Stagione concertistica Melodica, patrocinata dal Comune, il Trio Calliope formato dall'oboista Gian Marco Solarolo, dal cornista Alfredo Pedretti e dalla pianista Cristina Monti.
I componenti dell’ensemble, dopo i relativi diplomi presso i Conservatori di Milano e di Torino, hanno frequentato corsi di perfezionamento a Fiesole, ai Wienermeisterkurs, all’Accademia Perosi di Biella, al Conservatorio Reale di Musica di Bruxelles e presso il Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano.
L’ensemble ha tenuto centinaia di concerti in tutta Italia e all’Estero, collaborando anche con formazioni orchestrali quali l’Orchestra del Teatro alla Scala, la Filarmonica della Scala, l’Orchestra del Teatro “La Fenice”, l’Orchestra Sinfonica di Milano “G.Verdi”, l’Orchestra Sinfonica della RAI, I Pomeriggi di Milano, l’Orchestra Stabile di Bergamo e di Como, Milano Classica, Musica Rara, l’Orchestra della Svizzera, il Tactus Ensemble, l’Ottetto Classico di Milano ed altre.
I singoli componenti sono docenti di strumento presso Conservatori statali e Licei Musicali Statali.
 

0

0

0

0

0

American songs colonne sonore famose concerto Melodica
Comune ragusa
Commenti
American songs e colonne sonore famose al concerto di Melodica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
“Donne in Sicilia” di Flora Somma all'Auditorium “P. Floridia”
News Successiva
La compagnia G.o.d.o.t. porta in scena “Il cubilotto”