Appuntamenti

“Resistenze cinematografiche”, appuntamento con “Il passato”

0

0

0

0

0

“Resistenze cinematografiche”, appuntamento con “Il passato” “Resistenze cinematografiche”, appuntamento con “Il passato”

In una settimana particolarmente felice per il cinema italiano, ritorna il nostro tradizionale appuntamento con le proiezioni di “Resistenze cinematografiche”, la rassegna invernale del Cineclub “La città nascosta”,

In una settimana particolarmente felice per il cinema italiano, ritorna il nostro tradizionale appuntamento con le proiezioni di “Resistenze cinematografiche”, la rassegna invernale del Cineclub “La città nascosta”, realizzata in collaborazione con l’Avis di Modica.
L’appuntamento è per mercoledì 5 marzo 2014, alle ore 21, come sempre al Nuovo Cineteatro Aurora, questa volta con “Il passato” di Asghar Farhadi, regista del quale nelle precedenti edizioni della rassegna abbiamo avuto modo di proporre anche il film “Una separazione”, Orso d’Oro a Berlino 2011.
“Il passato” (Le passé I Francia, Italia 2013 I 130 min), riprende il filo di quella vicenda: dopo quattro anni di separazione, Ahmad arriva a Parigi da Teheran su richiesta di Marie, la moglie francese, per espletare le formalità del loro divorzio. Durante il suo breve soggiorno, Ahmad scopre il rapporto conflittuale che Marie ha con sua figlia, Lucie. Gli sforzi di Ahmad per cercare di migliorare questo rapporto sveleranno un segreto del passato.
La pellicola è stata presentata in concorso alla 66ª edizione del Festival di Cannes, dove è stata premiata l'attrice protagonista Bérénice Bejo con il Prix d'interprétation féminine.
 

0

0

0

0

0

Modica resistenze cinematografiche
Commenti
“Resistenze cinematografiche”, appuntamento con “Il passato”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
“Dell'altro in quanto donna” sabato al Caffè Quasimodo di Modica
News Successiva
Domani inizia il periodo quaresimale, celebrazioni negli ospedali di Ragusa