Appuntamenti

Modica, convegno sul turismo per lo sviluppo del territorio

0

0

0

0

0

Modica, convegno sul turismo per lo sviluppo del territorio Modica, convegno sul turismo per lo sviluppo del territorio

Modica - “Modica e il Sud-Est siciliano, territorio per il turismo. Un’opportunità per lo sviluppo” è il tema del convegno in programma sabato prossimo, con inizio alle ore 10, all’Auditorium “Pietro

Modica - “Modica e il Sud-Est siciliano, territorio per il turismo. Un’opportunità per lo sviluppo” è il tema del convegno in programma sabato prossimo, con inizio alle ore 10, all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica. L’evento promosso da Mida Consulting, dall’Eire e dalla Compagnia delle Opere gode del patrocino del Comune di Modica. Ad aprire e moderare i lavori, dopo il saluto del sindaco Ignazio Abbate, dell’assessore al turismo della Regione siciliana, Michela Stancheris, del presidente della Compagnia delle Opere della Sicilia orientale, Carlo Saggio, sarà Antonello Lucifora, amministratore unico di Mida Consulting. “Ritengo – dichiara Saggio - che sia arrivato il momento per lanciare nel territorio una sfida coraggiosa, quella di coniugare il turismo con lo sviluppo del territorio. La provincia di Ragusa è oggi fortemente attenzionata dai mercati nazionali ed esteri grazie al grande patrimonio artistico, al clima, al paesaggio e alla gastronomia che continuano a essere apprezzati e ammirati. L’attività dell’aeroporto di Comiso e lo sviluppo di altre infrastrutture viarie sono leve straordinarie per programmare un orizzonte che si prevede interessante. Il convegno intende fare il punto della situazione e proporre vie nuove di sviluppo. La scommessa, che abbiamo davanti, è un appuntamento da non perdere”.

0

0

0

0

0

Modica
Convegno
Turismo
Territorio
Commenti
Modica, convegno sul turismo per lo sviluppo del territorio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Riprende “Resistenze cinematografiche”
News Successiva
Moltissimi fedeli hanno animato il pellegrinaggio di Lourdes