Ultimo appuntamento, oggi, al Nuovo Cineteatro Aurora, con la prima parte di Resistenze Cinematografiche, la rassegna invernale organizzata dal Cineclub “La città nascosta” in collaborazione con l’Avis di Modica. Oggi, mercoledì 12 febbraio alle 21, sarà proiettato il film “Holy Motors” di Leos Carax (Francia, Germania 2012 I 110 min).
Una limousine bianca si muove per le strade di Parigi. A bordo, Monsieur Oscar. È un dirigente, un mendicante, un innamorato, un assassino, una vittima e altro ancora. Ogni volta che esce dalla macchina assume una nuova identità, una nuova vita. “Holy Motors” è un film sulla contemporaneità, un viaggio nel cinema, un atto d’amore per il corpo dell’attore, una dichiarazione di resistenza poetica.
In questo modo si conclude la prima parte di “Resistenze Cinematografiche”. La seconda ripartirà, sempre al Nuovo Cineteatro Aurora, a partire dal 19 febbraio e proseguirà fino al 9 aprile. Tra i titoli in programma ci saranno “C’era una volta a New York”, “To the Wonder”, “Il passato”, “Venere in pelliccia”, “Still life”, “A proposito di Davis”, “Nebraska”. Il calendario dettagliato sarà reso noto nei prossimi giorni.