Appuntamenti

Vittoria, presentazione Associazione Antiracket e Antiusura

Vittoria – Si terrà venerdì 7 febbraio alle ore 11 presso la Sala del Chiostro delle Grazie (ex Convento dei Frati Minori)  a Vittoria la presentazione dell’associazione Antiracket e Antiusura città di Vittoria.

0

0

0

0

0

Vittoria, presentazione Associazione Antiracket e Antiusura Vittoria, presentazione Associazione Antiracket e Antiusura

Vittoria – Si terrà venerdì 7 febbraio alle ore 11 presso la Sala del Chiostro delle Grazie (ex Convento dei Frati Minori)  a Vittoria la presentazione dell’associazione Antiracket e Antiusura città di Vittoria. L’iniziativa che fa parte di un progetto di portata nazionale della FAI – Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane è stata coordinata dal Presidente dell’Associazione Antiracket “G. Giordano” di Gela, Componente del Direttivo Nazionale della FAI, Renzo Caponetti che ha ricevuto dalla stessa FAI l’incarico a creare le condizioni per la costituzione di nuove Associazioni Antiracket nel territorio regionale.

Gli incontri preliminari e le procedure necessari alla formalizzazione dell’Associazione presso il Comune di Vittoria hanno preso il via più di un anno fa e hanno visto non solo la presenza del Cav. Renzo Caponetti ma anche quella di Tano Grasso, presidente onorario della Fai.

Sono stati momenti importanti ed impegnativi grazie ai quali sono state messe le basi per creare un gruppo di persone coeso, che lavorano ed operano nel territorio di Vittoria nei vari settori commerciali ed imprenditoriali, e intendono impegnarsi e fare quanto nelle loro possibilità per dare un contributo nella lotta alla criminalità organizzata; liberare l’economia e le imprese dai condizionamenti mafiosi è una necessità a cui ciascuno di noi non può più sottrarsi

L’Associazione Antiracket e Antiusura di Vittoria è associata alla FAI della quale condivide gli obiettivi.

Alla presentazione parteciperanno il Vescovo della Diocesi di Ragusa Mons. Paolo Urso, il Sindaco della città di Vittoria Avv. Giuseppe Nicosia, il Presidente della FAI Pippo Scandurra, il Presidente Onorario della FAI Tano Grasso, il prefetto di Ragusa Annunziato Vardè, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa Dott. Carmelo Petralia, il procuratore aggiunto DDA Catania Amedeo Bertone e il Commissario Nazionale Antiracket Prefetto Elisabetta Belgiorno. 

0

0

0

0

0

Vittoria
Presentazione
Associazione
Antiracket
Antiusura
Commenti
Vittoria, presentazione Associazione Antiracket e Antiusura
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Celebrata la giornata della vita al Centro Risvegli Ibleo
News Successiva
Penultimo appuntamento per la rassegna al Cinema Aurora