Warning: DOMDocument::loadHTML(): Tag o:p invalid in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.quotidianodiragusa.it/home/dettagli.php on line 209
A Ragusa Ibla la festa della Pace per i ragazzi dell'ACR - Quotidiano di Ragusa
Appuntamenti

A Ragusa Ibla la festa della Pace per i ragazzi dell'ACR

0

0

0

0

0

A Ragusa Ibla la festa della Pace per i ragazzi dell'ACR A Ragusa Ibla la festa della Pace per i ragazzi dell'ACR

Ragusa – “La pace soffia forte” è il titolo del consueto appuntamento organizzato dall’Azione Cattolica della diocesi di Ragusa per i ragazzi dell’ACR in occaione della festa della pace che si terrà

Ragusa – “La pace soffia forte” è il titolo del consueto appuntamento organizzato dall’Azione Cattolica della diocesi di Ragusa per i ragazzi dell’ACR in occaione della festa della pace che si terrà domenica 9 febbraio a Ragusa Ibla. Si prevede la partecipazione di circa 1500 ragazzi, di età compresa fra i 6 e i 14 anni, provenienti da parrocchie di tutta la diocesi. I ragazzi si daranno appuntamento in piazza G. B. Odierna, davanti ai Giardini Iblei, dove, guidati dai loro educatori, a ritmo di musica, giochi, e tanto divertimento, concluderanno il Mese della Pace. Durante questo mese i ragazzi, facendo proprio uno stile di vita fondato sulla collaborazione e sulla condivisione, hanno compreso che ognuno di loro è responsabile della costruzione del bene comune, impegnandosi, inoltre, in una raccolta fondi per delle iniziative di solidarietà a favore di ragazzi più sfortunati.

La giornata vedrà un primo momento di accoglienza, in cui i ragazzi coloreranno il centro storico barocco con giochi e attività. Dopo pranzo vi sarà una coloratissima animazione, guidata dalla musica dell’ACR Band, che precederà una marcia della pace per le vie del quartiere barocco. La festa si concluderà con la celebrazione eucaristica presso il Duomo San Giorgio, presieduta dal vescovo di Ragusa, S. E. Mons. Paolo Urso. 

0

0

0

0

0

Ragusa
Ibla
Festa
Pace
Acr
Azione
Cattolica
Diocesi
Commenti
A Ragusa Ibla la festa della Pace per i ragazzi dell'ACR
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, ventiduesima giornata mondiale del malato
News Successiva
La Cna promuove un convegno sulla “Green economy”