Warning: DOMDocument::loadHTML(): Tag o:p invalid in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.quotidianodiragusa.it/home/dettagli.php on line 209
Scicli, convegno su “gioco d'azzardo e dipendenza patologica” - Quotidiano di Ragusa
Appuntamenti

Scicli, convegno su “gioco d'azzardo e dipendenza patologica”

0

0

0

0

0

Scicli, convegno su “gioco d'azzardo e dipendenza patologica” Scicli, convegno su “gioco d'azzardo e dipendenza patologica”

“La questione del gioco d’azzardo e della dipendenza patologica che, purtroppo, assume connotati anche distruttivi nei confronti dei nuclei familiari, merita la nostra massima attenzione”. E’ quanto dice la senatrice del

“La questione del gioco d’azzardo e della dipendenza patologica che, purtroppo, assume connotati anche distruttivi nei confronti dei nuclei familiari, merita la nostra massima attenzione”. E’ quanto dice la senatrice del Partito Democratico, Venera Padua, nell’annunciare il convegno sul tema “Gioco e scommesse. Un problema personale, familiare, sociale” in programma oggi, venerdì 31 gennaio, nell’aula consiliare del Comune di Scicli a partire dalle 17,30. Sarà illustrata la proposta di legge del Pd avente come oggetto “Disposizioni per favorire la prevenzione e il contrasto al gioco d’azzardo patologico”. Interverranno, oltre alla senatrice Padua, componente della commissione Sanità e igiene del Senato, la moderatrice della comunità “Eccomi”, Marilena Tasca, e la senatrice Emilia Grazia De Biasi, presidente della commissione Sanità e igiene del Senato. E’ previsto anche l’intervento del presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta. “La questione è troppo delicata perché ci si lasci andare a speculazioni di qualsiasi tipo – aggiunge la senatrice – e l’obiettivo che ci proponiamo è quello di rispondere con i fatti alle parole in libertà. Già in passato, del resto, quando la sottoscritta ricopriva il ruolo di consigliera provinciale, con il supporto del collega di allora, Giuseppe Mustile, a quel tempo tra l’altro responsabile del Sert a Vittoria, abbiamo fornito l’impulso per la creazione di uno sportello territoriale, gestito dall’ente di viale del Fante e poi inopinatamente soppresso, che si era prodigato a raccogliere casi difficili e a garantire l’accompagnamento degli stessi soggetti verso strutture adibite alla cura delle suddette patologie. Il convegno di domani sarà dunque uno dei numerosi passi che sono stati compiuti per superare le ricadute di un fenomeno che, purtroppo, interessa da vicino, e in maniera molto grave, anche la nostra realtà locale”.

0

0

0

0

0

Scicli
Convegno
Dipendenza
Gioco
Azzardo
Commenti
Scicli, convegno su “gioco d'azzardo e dipendenza patologica”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dj Aladyn al Lanificio di Ragusa
News Successiva
Flauto e pianoforte domenica a Ibla Classica International