Warning: DOMDocument::loadHTML(): Tag o:p invalid in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.quotidianodiragusa.it/home/dettagli.php on line 212
Raccolta firme pro teatro della Concordia - Quotidiano di Ragusa
Blog: la Penna di...

Raccolta firme pro teatro della Concordia

0

0

0

0

0

Raccolta firme pro teatro della Concordia Raccolta firme pro teatro della Concordia

Il Teatro della Concordia con la raccolta  ospite dell'Ipercoop di Ragusa da venerdì a domenica potrebbe indicare come la cultura partecipi e coinvolga la gente occupata principalmente ad andare al supermercato o ai negozi per i saldi di fine stagione e certamente poco interessata ad una causa civile come il ripristino del Teatro Comunale di Ragusa,ex Cinema Marino,già Concordia.

 La rete civica PRO CONCORDIA ringrazia per la disponibilità e la cortesia, ma anche per l'apertura culturale, l'Ipercoop di Ragusa,la direzione e i vigilanti. Inoltre, ringrazia gli studenti delle Secondarie superiori,che partecipano attivamente alla raccolta firme,in un momento in cui il coinvolgimento dei giovani a cause vere sembra impossibile , dal momento che questi sembrano più realisti e meno idealisti. La partecipazione di questi apre uno spiraglio di ottimismo,in quanto il rapporto generazionale giovani e meno è fondamentale per una riqualificazione della nostra società, che manifesta degrado morale e civile. 
Insomma,forse i meno giovani non sono poi così inutili da essere buttati giù dalla rupe Tarpea!!!
Al di là delle considerazioni, le firme raccolte all'Ipercoop , nelle reti umane e web,il profilo "IO VOGLIO IL TEATRO DELLA CONCORDIA", le reti regionali e nazionali, ci fanno capire che la cultura può ancora una volta giocare quel ruolo fondamentale per una cittadinanza culturale, che la storia non è morta, ma vive anche tra igiovani, che sono realmente interessati a recuperarla per una vera crescita collettiva e, nel concreto, per una rivitalizzazione del centro storico di Ragusa attraverso il recupero di quel fatiscente immobile, che ha rappresentato il riscatto di Ragusa dopo il terremoto del 1693.
La raccolta firme continuerà ogni fine settimana nelle piazze e in altri centri commerciali con i giovani e i meno come noi. 
Daremo notizia dei luoghi attraverso comunicati stampa.
Rosanna Bocchieri

0

0

0

0

0

Raccolta
Firme
Teatro
Concordia
Commenti
Raccolta firme pro teatro della Concordia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il dividendo “culturale”, un'idea innovativa per finanziare e diffondere la cultura
News Successiva
Le sabbie mobili nelle quali sprofonda sempre più l'Italia