Appuntamenti

Noto, è morto Mons. Salvatore Nicolosi, Vescovo emerito di Noto

0

0

0

0

0

Noto, è morto Mons. Salvatore Nicolosi, Vescovo emerito di Noto Noto, è morto Mons. Salvatore Nicolosi, Vescovo emerito di Noto

Sua Eccellenza Mons. Antonio Staglianò, i Vescovi emeriti Mons. Giuseppe Malandrino e Mons. Mariano Crociata, il Presbiterio, i Diaconi e  il Seminario Vescovile, annunciano che stamane alle ore 6,00 il Signore ha chiamato a sé

Sua Eccellenza Mons. Antonio Staglianò, i Vescovi emeriti Mons. Giuseppe Malandrino e Mons. Mariano Crociata, il Presbiterio, i Diaconi e  il Seminario Vescovile, annunciano che stamane alle ore 6,00 il Signore ha chiamato a sé nel giorno in cui la liturgia della Parola nella Celebrazione Eucaristica propone il suo motto episcopale: «questa è la nostra vittoria che ha sconfitto il mondo: la nostra fede» (1Gv 5,4)

Mons. Salvatore Nicolosi,

Vescovo emerito della nostra Diocesi,

all’età di 92 anni e 51 anni di episcopato

Riconoscenti per i suoi 28 anni di ministero episcopale, prodigato con paterna sapienza a servizio della nostra Comunità Diocesana sulle orme del concilio Vaticano II, essendone stato padre conciliare, lo affidiamo alla misericordia di Dio Padre ed eleviamo la nostra corale preghiera di suffragio per la sua anima.

Si invitano i fedeli a partecipare o a unirsi alla Veglia di preghiera sabato 11 gennaio alle ore 20,00 e alla Celebrazione Eucaristica di suffragio, concelebrata dagli Arcivescovi e Vescovi di Sicilia, insieme ai Presbiteri e Diaconi, lunedì 13 gennaio alle ore 16.00 nella medesima Cattedrale, dove da domani mattina verrà allestita la Camera ardente.

0

0

0

0

0

Morto
Monsignor
Salvatore
Nicolosi
Vescovo
Diocesi
Noto
Commenti
Noto, è morto Mons. Salvatore Nicolosi, Vescovo emerito di Noto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Cantautori e contest dj, la musica torna protagonista al Lanificio
News Successiva
Torna “Ibla Classica International” a Ragusa Ibla con “Liricando… da Bellini a…”