Appuntamenti

Stasera la “prima” del presepe vivente di Monterosso Almo

0

0

0

0

0

Stasera la “prima” del presepe vivente di Monterosso Almo Stasera la “prima” del presepe vivente di Monterosso Almo

Si inaugura stasera la prima del presepe vivente di Monterosso Almo. Gli “Amici del presepe”, a malincuore, si sono visti costretti ad annullare la tradizionale data d’esordio, lo scorso 26 dicembre a causa del maltempo, in cui era

Si inaugura stasera la prima del presepe vivente di Monterosso Almo. Gli “Amici del presepe”, a malincuore, si sono visti costretti ad annullare la tradizionale data d’esordio, lo scorso 26 dicembre a causa del maltempo, in cui era prevista la rappresentazione del presepe vivente tra le viuzze dell’antico quartiere della Matrice. “Una scelta condivisa anche con l’Amministrazione comunale – spiega il presidente dell’associazione Paolo Tavano – perché sarebbe stato semplicemente impossibile riuscire a fare transitare i visitatori senza che si andasse incontro a un minimo rischio. Ragione per cui abbiamo deciso di rinviare a  domenica 29 dicembre. Nella speranza che, stavolta, il tempo sia più clemente”. Il presepe vivente di Monterosso Almo celebra, nel 2013, la 29esima edizione. Ci si prepara al meglio, dunque, in vista di quella che, il prossimo anno, sarà l’edizione del trentennale e che si vuole curare sotto tutti gli aspetti, garantendo i minimi particolari. “Ma già anche quest’anno – aggiunge Tavano – abbiamo, come sempre, fatto le cose per bene. E chi verrà a trovarci troverà un allestimento senz’altro all’altezza della situazione”. Anche il sindaco Paolo Buscema si dice assolutamente convinto che la scelta adottata  era l’unica possibile. “Certo ci rammarichiamo per il fatto – aggiunge il primo cittadino – che alcuni visitatori erano arrivati a Monterosso già per l’ora di pranzo per trascorrere il pomeriggio e la sera assieme a noi all’insegna del presepe. Li abbiamo, comunque, invitati a ritornare per ammirare la rappresentazione, in tutto il suo splendore, nella giornata di domenica”. Le altre date in programma sono l’1, il 5 e il 6 gennaio 2014. Per informazioni è possibile contattare il 339.8739007.

0

0

0

0

0

Monterosso
Almo
Presepe
Vivente
Commenti
Stasera la “prima” del presepe vivente di Monterosso Almo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Modica torna domani il Presepe vivente nel suggestivo quartiere San Paolo
News Successiva
Incursione natalizia all'insegna del buonumore al Paternò Arezzo di Ragusa