Pandoro con crema al mascarpone
Le festività natalizie si sa, sono un modo per restare tutti insieme, in casa o fuori e condividere le gioie dell'anno. Lo spirito natalizio ci porta ad essere più buoni e più dolci e a proposito di dolci non può mancare un buon pandoro a centro tavola.
Ma se il pandoro fosse farcito con la crema al mascarpone? Per me sarebbe il massimo ed è per questo che ho deciso di condividere la ricetta per la preparazione del pandoro con crema al mascarpone.
Ingredienti:
- 1 pandoro
- 2 tuorli d’uovo
- 200 gr di mascarpone
- 4 cucchiai di zucchero
- gocce di cioccolato
- buccia di arancia grattugiata
- brandy a piacere
- zucchero a velo
- 1 carambola
Preparazione del pandoro con crema al mascarpone:
Prendete il pandoro e tagliatelo a fette per la sua larghezza. Mettete una fetta su un piatto da portata e distribuite la crema al mascarpone (preparata con mascarpone, uova zucchero e gocce di cioccolato) a piacere dal centro della fetta fino alle punte.
Prendete un’altra fetta e posizionatela sopra quella di prima sfalsando le punte rispetto a quella precedente. Ricopritela di crema e ripetete l’operazione finché non arrivate alla punta.
Per decorare il pandoro, cospargetelo di zucchero a velo e poi tagliate orizzontalmente delle carambole in modo da ottenere tante piccole stelline con cui guarnire il vostro dolce veloce. Sulle punte con la crema al mascarpone aggiungete delle gocce di cioccolato o delle ciliegie candite.
Il nostro pandoro con crema al mascarpone e servito, ora il nostro Natale sarà ancora più dolce.
0
0
0
0
0
Pandoro con crema al mascarpone