Attualità

L'artista Pinelli a confronto con i ragazzi del Liceo Artistico Galilei-Campailla

0

0

0

0

0

L'artista Pinelli a confronto con i ragazzi del Liceo Artistico Galilei-Campailla L'artista Pinelli a confronto con i ragazzi del Liceo Artistico Galilei-Campailla

Modica – L’esperienza artistica sperimentata sul campo. E’ stato questo l’obiettivo dell’incontro che le classi del triennio dell’indirizzo artistico del “Galilei-Campailla” di Modica, guidati dalle  professoresse Anna Alì e Concetta Cicciarella, hanno avuto con l’artista Ettore Pinelli. “Un'iniziativa didattica – affermano alcuni allievi presenti all’incontro – che ci ha permesso  di entrare  a contatto  con un artista che si è misurato con esperienze formative importanti e con interessanti attività creative e artistiche. Con lui abbiamo avuto  la possibilità di discutere sui sistemi espositivi, sullo studio dello spazio in relazione alle attività artistiche e sull’introduzione ad una ricerca dell’immagine e lo sviluppo dei processi creativi”. Entusiasmo anche fra i docenti: “l’incontro è il primo di una serie che avremo nel corso dell’anno scolastico”, raccontano le professoresse Alì e Cicciarella.  “Il nostro Istituto sta portando avanti un progetto formativo che affianca il  percorso curriculare con iniziative ed esperienze culturali, al fine di dare agli studenti una preparazione capace di orientarli anche nelle scelte successive della loro vita – spiega il dirigente scolastico, Sergio Carrubba - l’incontro con Pinelli è stato un modo per far comprendere loro che quanto si apprende tra i banchi di scuola pone le basi per risultati futuri”. Pinelli, parecchio conosciuto in provincia ha al suo attivo diverse mostre: nel 2013 la mostra "Week end al cubo Open art night" alla  Galleria QUAM  e Tecnica Mista di Scicli; nel 2012 la mostra “Elements” a Palazzo de Leva di Modica a cura di Andrea Guastella e  Alfano;  nel 2011 a Milano la mostra "At Home" e “Uno spazio su misura” a cura di M. Wolff;  nel 2010 “Restart”, Piattaforma artistica PASS/O. Sue opere sono state esposte anche alla galleria L'Androne di Scicli.

0

0

0

0

0

Artista
Pinelli
Confronto
Ragazzi
Liceo
Artistico
Galilei-Campailla
Commenti
L'artista Pinelli a confronto con i ragazzi del Liceo Artistico Galilei-Campailla
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Comiso, il Comune "fa cassa" con i mezzi usati all'asta
News Successiva
Giornata ecologica dell'associazione "Educhiamolo a Crescere" al quartiere Sulsenti