Blog: la Penna di...

L'osservatorio Interpartitico P. O. Sicilia appoggia iniziative contro la violenza donne

0

0

0

0

0

L'osservatorio Interpartitico P. O. Sicilia appoggia iniziative contro la violenza donne L'osservatorio Interpartitico P. O. Sicilia appoggia iniziative contro la violenza donne

L’Osservatorio Regionale Interpartitico Pari Opportunità Sicilia, ritiene importante l’azione concreta ,attuata dalle Pari Opportunità delle Associazioni Territorio,Ragusa Domani ,Megafono, diretta al Comune di Ragusa, alla vigilia della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si  celebrerà  il prossimo 25 novembre, che hanno coinvolto i Consiglieri Comunali di riferimento per la presentazione di un Ordine del giorno, dedicato alla importante questione, che sarà presentato in Consiglio nella seduta di giorno 25,impegnando la Giunta  in tal senso.

Inoltre, da un interessante intervento all’incontro di Palermo, “Diamo la voce alle donne” da un rappresentante Cisl, sulla tratta della tratta delle nigeriane ,problema increscioso e di sfruttamento schiavizzante di donne che per riscattarsi dai loro padroni devono versare dai 40 mila ai cento mila euro, invita tutti i Movimenti, Associazioni, non solo le pari opportunità ad affrontare concretamente questo problema ,che affligge un popolo alla ricerca di una dignità perduta.

Il tavolo sindacale operativo delle Pari Opportunità,che vede organizzazioni sindacali e altri, presenti all’incontro erano Uil e Cisl, tratterà e cercherà di affrontare il problema

Altresì, l’Osservatorio invita tutti ,uomini e donne, a partecipare alle serate teatrali, organizzate a Ragusa, Teatro Don Bosco, e ad Agrigento, ripettivamente con Federica Bisegna e Ilaria Bordenca , “FINCHE’ MORTE NON CI SEPARI” con un testo di Oliviero. Il Progetto nazionale,in 25 città italiane, vede coinvolte le città di Agrigento e Ragusa in Sicilia. Lo spettacolo  è alle ore 21.

A Palermo,la bravissima Bordenca ha letto un testo dei due proposti ,che ha coinvolto i presenti in una storia singolare,una donna morta che raccota la violenza subita.

                                 

0

0

0

0

0

Osservatorio
Interpartitico
Sicilia
Appoggia
Iniziative
Contro
Violenza
Donne
Articolo diRosanna Bocchieri

Collaboratore

Commenti
L'osservatorio Interpartitico P. O. Sicilia appoggia iniziative contro la violenza donne
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Si alza il sipario su sipario scuola 2014
News Successiva
Teatro della Concordia di Ragusa tra memorabile storia e degrado