Appuntamenti

Quarto° incontro della pastorale della salute a Ragusa

0

0

0

0

0

Quarto° incontro della pastorale della salute a Ragusa Quarto° incontro della pastorale della salute a Ragusa

Continua l’attività dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute che, a Ragusa, sta tenendo un corso rivolto a tutti coloro che desiderano dedicare un poco del loro tempo al servizio del volontariato rivolto ai fratelli

Continua l’attività dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute che, a Ragusa, sta tenendo un corso rivolto a tutti coloro che desiderano dedicare un poco del loro tempo al servizio del volontariato rivolto ai fratelli sofferenti negli ospedali, nelle cliniche private, in case di cura e di riposo o anche ai malati che si trovano presso il proprio domicilio in collaborazione con i cappellani e i parroci. Lunedì 25 novembre si terrà il quarto appuntamento, in programma, sempre a partire dalle 16, al Centro di Spiritualità Cor Jesu, con la presenza del dott. Giuseppe Iuvara, componente della consulta dell’Ufficio diocesano, che si occuperà di illustrare “La situazione della Sanità in Italia e i diritti del malato”. “Sono i vari aspetti di un percorso molto intenso che stiamo compiendo – afferma il direttore dell’Ufficio, don Giorgio Occhipinti – e che ci consente di valutare con la massima attenzione quali possono essere le esigenze di chi, volontario o ministro straordinario, deve confrontarsi con quanti hanno bisogno. La relazione del dott. Iuvara si annuncia molto interessante anche perché ci consentirà di fare luce su un altro argomento che merita la dovuta attenzione”. Tra l’altro, la giornata proseguirà con un altro appuntamento perché la Pastorale della salute parteciperà, quindi sempre il 25 novembre, ma alle 18, alla conferenza del dott. Rosario Blandino, promossa dai volontari dell’Avo, nel salone dei locali Asp di via Giuseppe Di Vittorio. Il direttore dell’Unità operativa di Chirurgia generale dell’ospedale di Ragusa sarà il protagonista di un incontro di prevenzione che parlerà di “Tumore al polmone e tabacco”.

0

0

0

0

0

Quarto
Incontro
Pastorale
Salute
Ragusa
Commenti
Quarto° incontro della pastorale della salute a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
“In Corsa per il Natale” domani sera a Comiso
News Successiva
Ispica, convocata la Commissione Permanente di Monitoraggio per il ripascimento della zona