Tecnologie

Arriva il Tap Tap, il braccialetto che invia i messaggi con un tocco

0

0

0

0

0

Arriva il Tap Tap, il braccialetto che invia i messaggi con un tocco Arriva il Tap Tap, il braccialetto che invia i messaggi con un tocco

Qualche anno fa, prima dell’era diWhatsapp e dei messaggi a basso costo, c’era la moda degli squilli di telefono tra adolescenti. Era un modo per comunicareun ‘ti penso’ adatto alle loro tasche, senza spendere soldi. Poi sono arrivati i ‘poke’ sui social network, cioè una funzione per far arrivare un messaggio con un disegnino ai propri amici. La prossima frontiera per i giovanissimi potrebbe essere comunicare con un semplice tocco su un braccialetto che si chiama TapTap.

Il dispositivo tecnologico è ancora in fase di progettazione e sta cercando di raccogliere fondi sul sito Kickstarter, sempre più usato da chi ha un’idea ma non ha i soldi per realizzarla. TapTap rientra nel filone della tecnologia indossabile – dicui fanno parte gli smartwatch e i Glass Glass – che in futuro vedremo sempre di più in giro, ma potrebbe diventare potenzialmente uno strumento per creare nuovi linguaggi incodice tra giovanissimi. Un tocco per ‘ti penso’, due per ‘tichiamo’, tre per ‘ti voglio bene’ e così via. E’ un semplice braccialetto di gomma, sprovvisto di schermo,ma con un led di notifica per la batteria scarica e per indicarei ‘tap’, i tocchi’, a cui non si è risposto: secondo i creatorisarebbe soprattutto pensato per le coppie e non solo per igiovanissimi. (Fonte Agenzia)

0

0

0

0

0

Arriva
Braccialetto
Invia
Messaggi
Tocco
Commenti
Arriva il Tap Tap, il braccialetto che invia i messaggi con un tocco
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Arriva la PS4, la sfida alla XBox è lanciata
News Successiva
Microsoft vende t-shirt anti-Google