Appuntamenti

Daniela Schillaci a “Ibla Classica International”

0

0

0

0

0

Daniela Schillaci a “Ibla Classica International” Daniela Schillaci a “Ibla Classica International”

Ragusa – Sarà un ospite d'eccezione la protagonista del prossimo concerto di Ibla Classica International. La IX stagione concertistica organizzata dalla sezione provinciale di Ragusa dell'A.Gi.Mus., presieduta da Marisa Di Natale, e con

Ragusa – Sarà un ospite d'eccezione la protagonista del prossimo concerto di Ibla Classica International. La IX stagione concertistica organizzata dalla sezione provinciale di Ragusa dell'A.Gi.Mus., presieduta da Marisa Di Natale, e con la direzione artistica di Giovanni Cultrera, ha programmato per domenica 3 novembre un imperdibile appuntamento. In scena una grande artista, Daniela Schillaci, una delle voci più apprezzate del momento. Soprano di fama internazionale è stata ospite nei più importanti teatri di tutto il mondo, ha cantato a fianco di Placido Domingo all'Arena di Verona, e diretta da maestri come Mehta e Ozawa. Significative le interpretazioni internazionali del Falstaff a Lisbona, Liù in Turandot a Seoul, e ancora in Giappone e in America, nella Fenice di Venezia, all’Opera di Roma, al teatro Comunale di Firenze, al Verdi di Trieste, al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Un importante riscontro hanno ottenuto in Sicilia le interpretazioni nella Norma e Traviata al Teatro Bellini di Catania, Aida e Norma al Teatro Antico di Taormina, Bohéme al Teatro Bellini di Palermo. Reduce dallo straordinario successo di questi giorni con l’opera Stiffelio di Verdi al Teatro Bellini di Catania, fra gli imminenti appuntamenti di novembre sarà impegnata in La Traviata al Teatro Sao Carlos di Lisbona, Don Giovanni al Teatro Regio di Torino. Al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla Daniela Schillaci si esibirà con lo spettacolo "Opera Recital - Omaggio a Bellini e Verdi", nella data in cui ricorre il 212° anniversario dalla nascita del grande compositore siciliano Vincenzo Bellini, nato il 3 novembre 1801, e nel bicentenario dalla nascita di Verdi. Una scaletta intensa, che parte proprio da Vincenzo Bellini e Giuseppe Verdi per poi proseguire con Puccini e Tosti. Daniela Schillaci sarà accompagnata al pianoforte da Stefano Sanfilippo, un affezionato artista di Ibla Classica che vanta una lunga carriera concertistica internazionale ed importanti collaborazioni discografiche. Noto anche come direttore d'orchestra, Sanfilippo è docente di Accompagnamento al pianoforte presso l'Università Bellini di Catania. In apertura lo spazio dedicato ai giovani talenti della provincia iblea. Ad esibirsi saranno due giovani artisti comisani, Ruben Micieli al pianoforte (applauditissimo ai concerti finali della Master Class al Mozarteum di Salisburgo) e Salvo Musso al violoncello, in musiche di Mendelssohn. Il concerto sarà seguito dal ricco buffet del “Dopoteatro Cocktail”. La stagione concertistica organizzata col contributo del Comune di Ragusa, gode del sostegno della Camera di Commercio di Ragusa e di sponsor privati. Info e prenotazioni al 338.4339281 email iblaclassica@libero.it e info@iblaclassica.it – www.iblaclassica.it - www.agimus.it. L’ingresso, per tutti gli spettacoli, è di 12euro.

0

0

0

0

0

Daniela
Schillaci
Ibla
Classica
International
Commenti
Daniela Schillaci a “Ibla Classica International”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Week-end in musica al “Lanificio” di Ragusa, domani sera Roy Paci
News Successiva
Alexander Robotnick al "Lanificio" di Ragusa