Tecnologie

Stop alle telefonate anonime

0

0

0

0

0

Stop alle telefonate anonime Stop alle telefonate anonime

whoomingNiente più numeri sconosciuti sul display del telefonino. Arriva Whooming il servizio web che intercetta le chiamate anonime e permette di scoprire il numero di telefono di chi le effettua usando la tecnica della deviazione di chiamata. Ricevere telefonate da numeri sconosciuti, soprattutto se frequenti, può diventare fastidioso e a volte inquietante. Quasi sempre si tratta di un call center, ma spesso all'altro capo del telefono c'è uno stalker. Chiamano e richiamano, qualche volta solo per restare in silenzio, altre volte per minacciare o per fare proposte indecenti. La vittima vorrebbe conoscere il numero per poterlo identificare e denunciarlo. L'unico mezzo ufficiale per gestire il problema è ” il servizio override”, offerto da tutti gli operatori telefonici: costa 26,55 euro e dura quindici giorni.

Whooming offre lo stesso servizio ma a tempo indeterminato e a costo zero. Il software, attivo già in Usa, Grecia, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Romania, e ora anche in Italia, è sostenuto finanziariamente dai suoi creatori, un gruppo internazionale di esperti informatici abilissimi, che preferisco rimanere anonimi, ma che ora si stanno domandando come continuare a sostenerne i costi. Lo scorso marzo gestivano già 700.000 chiamate al giorno, e i costi non fanno che salire. Per ora, comunque, il progetto resiste e respinge ingerenze esterne. “Abbiamo ricevuto svariate offerte di potenziali Investors, Business Angels, Ventures Capital, e chi più ne ha, più ne metta. Mediamente ne riceviamo una ogni due settimane, ma Whooming non è in vendita. Non vogliamo che perda la natura “freak” che lo ha contraddistinto dalla nascita. Il servizio è nato per aiutare persone, e così vogliamo che resti. Ci fa più piacere sapere che semplifica la vita di centinaia di migliaia di utenti, che ricevere un assegno da qualcuno” spiega W., il portavoce dell'azienda.

Grazie a questo nuovo servizio gratuito, quindi, scoprire il numero privato di chi chiama è diventato semplicissimo. Basta creare un account sul sito di Whooming.com e, attivando sul cellulare la deviazione di chiamata verso un numero che verrà fornito al termine della registrazione, è possibile ricevere delle email con i numeri di telefono di chi chiama con l'anonimo.

[video type='youtube' id="rIjZinGLWlo" width='500' height='300' /]

0

0

0

0

0

Stop
Alle
Telefonate
Anonime
Commenti
Stop alle telefonate anonime
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Privacy, linee guida per dire stop allo spam
News Successiva
Da 2015 stop foto e commenti imbarazzanti social